Un pitbull morente, a cui era stata data massimo un’ora di vita, sopravvive nonostante le complicazione e stupisce tutti i medici del pronto soccorso.
L’animale si trovava concretamente sul confine tra vita e morte, quando ha sbalordito tutti, riprendendo tutta la vitalità che sembrava aver perso. Adesso, il pitbull in questione è sano e salvo, e vive tranquillamente, ma nessuno pensava che ce l’avrebbe fatta. Infatti, i veterinari che l’hanno soccorso, gli avevano dato massimo un’ora di vita, e il fatto che sia riuscito a sopravvivere li ha lasciati a bocca aperta.
Innanzitutto, perché l’animale era in quelle condizioni? Il cuccuolo era stato maltrattato da chiunque lo possedesse, in più era legato da enormi catene a un palo, e sembrava non mangiare da settimane. Con le ultime forze che gli erano rimaste, il cucciolo ha deciso di non abbandonare completamente la vita. Infatti, era riuscito, ancora non si capisce precisamente in che modo, a liberarsi da quelle enormi catene e a chiedere aiuto alle persone che vivevano nello stesso quartiere.
La storia di Truman, pitbull a cui era stata data massimo un’ora di vita
Ci troviamo in Alabama, più precisamente nel quartiere Pike Road. L’animale è stato indubbiamente notato dalla gente del quartiere, che ha deciso di provare a salvarlo, nonostante non sembrasse esserci speranza. Non appena il pitbull è stato portato alla clinica, gli è stata data massimo un’ora di vita, date le sue condizioni tragiche. Grazie al microchip, i veterinari sono riusciti a identificare il cane.
Il cucciolo aveva il nome di Truman, e all’apparenza sembrava avere almeno 3 anni. Un Pitbull di questa età dovrebbe pesare all’incirca 35 kg, ma Truman ne pesava solo 19. Il veterinario che aveva preso in gestione il caso di Truman, Mickey Golden, ha affermato che molto probabilmente, il cane non poteva neanche ricordare l’ultima volta in cui aveva avuto un pasto decente.
Ora come ora, Truman non è ancora nelle migliori delle condizioni, ma il fatto che sia riuscito a sopravvivvere nonostante le sue condizioni iniziali, ha veramente riempito il cuore di gioia a tutti i medici. Attualmente, il Pitbull è ancora sotto diverse cure, ma si sta sicuramente riprendendo. Basta pensare che quando è arrivato in clinica, il cane era esausto, tanto che non si rese nemmeno conto che lo stavano legando al tavolo per visitarlo.
Purtroppo, in Alabama, la violenza nei confronti degli animali domestici è all’ordine del giorno. Truman non è né il primo né l’ultimo caso che abbiamo sentito, ma nonostante ciò è importate condividere la sua storia.