Sono stati battezzati Thelma e Louise i cani randagi che si rifiutano di lasciarsi, restando l’uno accanto all’altro. Si tratta di un pitbull e di un incrocio di Yorkshire.
La storia dei due cani, Thelma e Louise
Ci sono coppie che non dovevano essere separate. Al cinema, Thelma e Louise intraprendono un viaggio che si trasforma rapidamente in una fuga dalla polizia mentre cercano di sfuggire ai crimini che hanno commesso sulle strade del Nord America. Nonostante le difficoltà, gli amici non si separano mai e restano insieme fino alla fine. Nella vita reale ci sono diverse storie che ricordano il classico e quella di un Pitbull e il suo amico Yorkshire è una di queste.
I due cani sono stati trovati la scorsa settimana vicino a una casa nel sud della California, negli Stati Uniti. Secondo i vicini, non appartenevano ai residenti della strada ed erano apparsi pochi giorni fa. Suzette Hall, proprietaria di Logan’s Legacy, un gruppo di soccorso locale, ha deciso di salvarli. Quando è arrivato, ha trovato il duo – composto da un cane grande e uno piccolo – rannicchiati insieme “per proteggersi dal freddo”.
La testimonianza di chi ha salvato Thelma e Louise
“Si stavano abbracciando cercando di scaldarsi a vicenda”, ha scritto la volontaria che li ha trovati e salvati, in una testimonianza. “Erano come Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, nel film “I gemelli” o più come Thelma e Louise. Partner in crime“, ha aggiunto.
Alla fine, questi sono i nomi che gli sono stati dati: Pitbull prende il nome da Thelma e Yorkshire da Louise.
Insomma, una storia di amicizia canina che supera i confini delle “diversità” per aiutarsi alla sopravvivenza.
Thelma e Louise stanno ora ricevendo cure presso una clinica veterinaria. I cani venivano lavati e dovevano essere rasati per rimuovere il pelo in eccesso arruffato sui loro corpi. Ora sono pronti a trovare una famiglia affidataria o addirittura una casa permanente dove possano stare insieme per sempre.