Questa è la storia di un Pitbull spaventato, dalla sua ex famiglia, di nome Landis. Il Pitbull purtroppo, ha trascorso due anni della sua vita in una gabbia stretta e maltrattato dal suo ex padrone, che gli ha procurato un corpo deforme. Landis, fortunatamente portato in un rifugio e libero dalla cattiveria umana.
I proprietari di questo povero pitbull, spaventato dal sue ex padrone, la costringevano a stare in una gabbia strettissima. Non gli permettevano di uscire fuori. Man mano che cresceva, ovviamente la gabbia diventava sempre più piccola. Il suo corpo quindi, pian piano iniziò a deformarsi poiché delimitato da una gabbia che non gli permetteva di crescere correttamente.
Fortunatamente chi era a conoscenza della sua situazione ha denunciato i maltrattamenti alle autorità, che ha trasferito subito il pitbull in un rifugio. I volontari hanno accolto la cagnolina nel migliore dei modi. Inoltre a valutarla una commissione di veterinari esperti, che gli hanno dato una mano per migliorare la sua condizione.Hanno offerto alla povera cagnolina tutte le cure di cui aveva bisogno, circondata dall’amore e dall’affetto dei volontari del rifugio. Si interessarono così tanto alla sua salute che, per salvarlo, venne addirittura mandato al Second Chance Rescue per un ulteriore aiuto. La struttura è stata cosi gentile da accettarlo e di accoglierlo direttamente, a New York. A New York, ovviamente, si accorsero dei suoi piedi piatti e del suo corpo curvo. Da qui però ha inizio la seconda vita che Landis stava aspettando.
I veterinari hanno consigliato a Landis una terapia fisica mirata e cure mediche per aiutarla a raddrizzare il suo corpo e i suoi piedi. Ha sempre vissuto una vita molto infelice e porterà sicuramente gli strascichi del suo passato, fino alla fine della sua vita. Ma questo non gli precluderà un felice cambiamento. Dopo non molto Landis viene adottata da una famiglia nel Massachusetts e ora può godersi il loro amore. Soprattutto può godersi, la spiaggia che la aiuterà a raddrizzare le sue zampe. Ancora adesso ci chiediamo come può la cattiveria umana arrivare fino a questo punto. Distruggere la vita di una povera creatura indifesa, che invece potrebbe regalarci amore e fedeltà fino alla fine dei suoi giorni.
LEGGI ANCHE: Il toccante VIDEO di un Pitbull abbandonato che trova conforto in un semplice asciugamano