Questo gatto malato ha passato tutta la sua vita per strada soffrendo per una grave malattia. Gli abitanti del posto lo hanno sempre aiutato dandogli del cibo e dell’acqua, ma non sapevano del suo grande disturbo. Quando ha mostrato segni di sofferenza lo hanno subito ricoverato.
Lui è Teddy, un gattino di 11 anni che ha sempre vissuto in strada. Potremmo definirlo un randagio ma mi piace pensare che è come se Teddy vivesse con ogni abitante del quartiere.
Ogni abitante del luogo lo vedeva passeggiare ogni giorno di casa in casa o di cortile in cortile. Per salutare i suoi vicini o semplicemente per fare due passi e sgranchire le gambe.
Ha sempre avuto un atteggiamento tranquillo, solare e romantico verso i suoi amici umani, che lo hanno sempre sfamato o offerto qualcosa dalle loro dispense.
Succede però che Teddy si ammala, e fino a che non dimostra i sintomi di quella che si chiama pododermatite da plasmociti. Una malattia che colpisce le zampette dei nostri amici animali e che le porta ad ulcerarsi.
Questo non permette la normale deambulazione e crea infezioni anche gravi che possono aggravarsi se non curate in tempo.
Fortunatamente l’intervento dei residenti è stato tempestivo. Lo hanno subito portato da un veterinario anche se il suo stato era molto peggiorato e anche rapidamente.
Fortunatamente sono riusciti a salvarlo, anche se la convalescenza è stata parecchio lunga.
Dopo questa storia una famiglia del posto ha deciso di accogliere Teddy nella sua casa, ora vivono felici insieme e lontani da ogni problema che il randagismo può creare, e a Teddy non dispiace affatto.
Come vedete questo gatto malato è stato molto fortunato ad avere vicino a lui delle persone che gli vogliono bene e che lo amano anche se non è proprio il loro amico animaletto.
Quante storie di randagismo purtroppo siamo abituati a sentire? Ogni volta però che sappiamo che finiscono per il meglio è sempre un sospiro di sollievo, e questo è uno di quei casi.
LEGGI ANCHE:Veterinario scoppia in lacrime per il destino di un gatto randagio