Questa è la storia di una cavalla a cui viene risparmiata la vita grazie all’aiuto di persone di buon cuore: scopriamola insieme.
La protagonista di questa storia si chiama Fancy, ed è una cavalla. Il suo destino era segnato: sarebbe stata battuta all’asta per poi essere mangiata.
L’associazione Crossfire Equine Rescue, che opera in Texas (Stati uniti d’America), è venuta a conoscenza della triste vite di Fancy, e non ha potuto restare con le mani in mano. Hanno infatti scelto di partecipare all’asta per provare a comprare la cavalla ed offrirle la possibilità di essere salvata.
Il geniale piano fortunatamente è andato a buon fine: il Crossfire Equine Rescue ha vinto legalmente la vita della cavalla, portandola al sicuro presso la loro sede. Fancy non verrà più macellata!
Annie Shurtleff è l’operatrice che si è occupata maggiormente di questo caso, che purtroppo le ha dato del filo da torcere. Fancy ha passato una vita difficile, al punto che ora è spaventata a morte da tutti gli esseri umani.
La fiducia è una cosa che si guadagna con tanto tempo e pazienza, e questa situazione non ha fatto eccezione. Per tranquillizzare l’animale spesso gli operatori hanno scelto di dormire con lei nella stalla, come in un pigiama party tra amici.
Un giorno, però, un colpo di scena: gli operatori hanno scoperto che Fancy era incinta! Non è passato molto tempo prima del parto: il cucciolo che ha dato alla luce era meraviglioso e pieno di vita. E Fancy era una mamma stupenda e dolcissima.
Oggi Fancy è stata adottata da una famiglia che la apprezza per quello che è. In poche parole, possiamo dire che in questa storia ci siano stati due salvataggi al prezzo di uno!
Leggi anche: Un CAVALLO in condizioni terribili non aveva nemmeno la forza di guardare negli OCCHI i suoi soccorritori