L’amicizia tra animali di diverse specie può esistere ed è un qualcosa di meraviglioso. In genere, è difficile pensare che degli animali di diverse specie possano essere amici e che tra di loro possa esserci una sorta di collaborazione.
Un esempio, è la tipica contrapposizione tra il cane ed il gatto. Non si sa perché questa contrapposizione esista ma, a quanto pare, ne è l’esempio emblematico. Non sempre, però, è così poiché ci sono tanti cani e gatti, ad esempio, che hanno una splendida amicizia.
Spesso, difatti, cani e gatti che si trovano nella stessa casa trascorrono le loro giornate a giocare tranquillamente. Si può dire, quindi, che queste contrapposizioni siano solamente degli stereotipi.
Spesso, questi stereotipi, provengono dai cartoni animati per bambini. Quindi, molto spesso, può sembrare strano che un cane ed un coniglio possano essere amici.
Invece, questa amicizia esiste e, nonostante ci siano delle differenze tra questi animali, essi vanno molto d’accordo. Tante, difatti, sono le persone che hanno questi due animali a casa ed hanno potuto testimoniare che i due hanno una meravigliosa amicizia.
Anzi, in genere, l’animale più grande sviluppa anche un senso di protezione nei confronti dell’animale più piccolo, o quello che si pensa che sia più debole. Ancor più assurdo, si pensa che possa essere l’amicizia tra due animali selvatici.
In uno zoo, invece, è nata una meravigliosa amicizia tra due tigri ed un orso. Non si sa come questo possa essere accaduto però, a quanto pare, è avvenuto. Davvero atipica come amicizia!
Ancora più assurda sembra l’amicizia tra un gatto ed un docile pappagallo. Al contrario di come si possa pensare, il gatto è molto protettivo nei confronti del pappagallo e non lo abbandona mai. Che meraviglia!
LEGGI ANCHE: Il postino si fa selfie con gli animali con cui fa amicizia mentre è al lavoro