Un giorno come tanti in un canile, dove tanti animali aspettano qualcuno pronto a dargli amore. Questo avviene quando questa bambina sorride ad una cagnolina ignorata da tutti che si trova nella sua cuccia speranzosa che qualcosa accada. Da questo momento le due diventano inspeparabili.
La realtà dei canili spesso è molto triste, ci sono cagnolini di tutti i tipi, molto spesso randagi. Quello che sperano tutti è che qualcuno, passando a trovarli, si innamori di uno di loro e lo porti a casa con lui, per regalargli una vita migliore.
Questo è quello che è successo a questa cagnolina, sola soletta nella sua cuccia e ignorata da tutti i passanti. Ad un certo punto tra tutte le persone che passano di lì si ferma davanti a lei una bambina.
Questa bambina non passa avanti come tutte le altre persone, ma si ferma a guardare la cagnolina e qualcosa in lei scatta.
La bambina sorride alla cagnolina e lei si mostra felicissima, come se non credesse ai suoi occhi. Finalmente piace a qualcuno, finalmente qualcuno la vuole con lei a casa.
Le due da quel momento diventano inseparabili.
La cagnolina e la bambina tornano a casa insieme e da lì inizia l’amicizia più bella che ci sia, quella tra un cane ed un bimbo.
I due vivono tutto insieme, condividono traguardi, gioie e dolori. La vita di tutti i giorni non è più una monotonia ma un vero e proprio gioco da quando sono insieme.
Le due hanno una sintonia pazzesca, non passa momento a casa in cui non stiano insieme, e questo riempie di gioia i cuori della famiglia.
Un’altra storia che inizia bene da quando questa bambina sorride alla cagnolina e prosegue ancora meglio perché entrambe hanno trovato un’amicizia veramente fedele e sincera.
Pensate che questa amicizia durerà per sempre? A me piace pensare che le amicizie accadano per caso, come in questo caso, e sono le più durature di tutte.
LEGGI ANCHE: Dopo sette anni il cane esce per la prima volta dal canile