Una cagnolina è stata ritrovata in un campo desolato, sul punto di morire mentre veniva divorata da centinaia di formiche. La cagnolina, di nome Phoenix, si trovava in quel campo desolato da molto tempo, a giudicare dalle sue condizioni.
La cagnolina si lamentava molto a causa del dolore e non ha mai smesso di ululare fino a quando dei passanti non si sono accorti di lei. Queste persone hanno immediatamente avvertito i soccorsi, i quali si sono precipitati sul luogo.
Il campo, però, era molto grande e per questo i soccorsi hanno impiegato del tempo per trovare l’animale; nonostante questa difficoltà, però, il cane non ha mai smesso di farsi sentire. Sperava di essere trovato al più presto.
Per fortuna, dopo quasi due giorni di ricerche, i soccorsi sono riusciti a trovare la cagnolina. Alla vista del cane, il personale di soccorso è rimasto senza parole. Non avevano mai visto un caso del genere. Lo hanno definito come uno dei cinque casi peggiori di salvataggio.
La cagnolina giaceva da sola nel campo. Il suo corpo era molto magro e sul suo corpo c’era numerose formiche ed insetti che pian piano l’avrebbero divorata. Insomma, la povera cagnolina era quasi sul punto di morte.
L’estremo salvataggio di Phoenix
I soccorsi si sono immediatamente precipitati in una clinica veterinaria per cercare di salvare il cane. Tanto forte era il dolore che Phoenix non riusciva neanche ad alzarsi per muovere un piccolo passo.
Era impossibile credere che nessuna persona, eccetto quelle che l’hanno salvata, fino a quel momento si fosse accorta di lei. Era impossibile non sentire i lamenti di quel povero cane dolorante.
Il personale di soccorso, mentre si recava nella clinica, ha provato anche a far mangiare un po’ il cane; purtroppo il cane non riusciva neanche a mangiare. Arrivati in ospedale, i medici hanno immediatamente esaminato Phoenix.
Da una serie di visite, i medici hanno potuto vedere che il cane aveva una frattura pelvica e non hanno escluso che si potesse parlare anche di cancro. A tutto questo si aggiungeva un estremo caso di ipotermia, grave malnutrizione e anemia.
Phoenix ha trascorso parecchio tempo nella clinica e solamente dopo due mesi è stato possibile lavarla. La guarigione, per fortuna, non ha avuto problemi e Phoenix è tornata ad essere uno splendido cane sano, grassoccio e bellissimo. Ora aspetta solo di essere adottato da una amorevole famiglia.
LEGGI ANCHE: La storia commovente di una cagnolina incinta trovata in fin di vita sull’asfalto (VIDEO)