Non tutti i proprietari sono disposti a tutto per i loro animali domestici. Non tutti li amano allo stesso modo. C’è chi si venderebbe la casa pur di pagare le spese necessarie per la guarigione del suo amico a quattro zampe e chi invece lo abbandonerebbe senza pensarci due volte. Una cagnolina ha sviluppato un brutto cancro, ma la sua più grande sfortuna non è stata la neoplasia, ma quella di avere dei proprietari che non l’amavano abbastanza. Quando questi hanno scoperto del tumore del loro animale domestico, hanno subito chiesto al veterinario di praticarle l’eutanasia, senza nemmeno provare a sconfiggere il tumore. Per fortuna, dei volontari sono intervenuti e le hanno salvato la vita.
Proprietari scoprono che la loro cagnolina ha il cancro e vogliono abbatterla
La protagonista di questa storia è Sid, una cagnolina meticcio, a cui purtroppo le è stato diagnosticato il cancro. La sua famiglia non era disposta a spendere del denaro per le sue cure, così ha chiesto al veterinario se si potesse praticare l’eutanasia. Il medico si è opposto, perché non era giusto per l’animale, in quanto si poteva provare a sconfiggere il cancro con la chemioterapia.
Così, i proprietari rinunciano a Sid, la quale viene affidata ai volontari di
Sidewalk Specials. La cagnolina ha cambiato ambiente, ha conosciuto persone nuove ed era molto spaventata a causa di tutti questi cambiamenti, ma quando ha capito che era in buone mani è tornata ad essere dolce e serena.
Sid ha effettuato 12 sessioni di chemioterapia ed è riuscita finalmente a sconfiggere il cancro. Non solo, ma un’altra bellissima notizia è che è riuscita a trovare una nuova famiglia, qualcuno che la ama per davvero e si prenderà cura di lei.
LEGGI ANCHE: L’Incredibile lealtà di Maya: la cagnolina che ha atteso la sua padrona all’ospedale (VIDEO)