L’incredibile storia che andremo a raccontare vede come protagonista una bambina e dei cuccioli considerati dei veri e propri eroi a quattro zampe. La piccola si ritrovò gettata senza alcuna pietà nella spazzatura e la sua vita era in serio pericolo.
Fortunatamente per lei alcuni cagnolini si mostrarono nei suoi confronti degli angeli giunti dal cielo per salvarla da quella spiacevole situazione. I cani infatti si accorsero della sua presenza e si resero conto che si trattava di un essere indifeso bisognoso di essere salvato.
Si trattava di una vicenda che commosse chiunque e che mostrava quanto i nostri amici cani siano leali e protettivi nei confronti dell’essere umano. Purtroppo nella nostra società si verificano fatti a dir poco sconcertanti. La vittima di quanto accaduto era di sicuro un essere innocente e sebbene la sua storia aveva provocato un sentimento di forte indignazione in ogni caso ci ha lasciato un grande insegnamento.
Tutto accadde a Purulia, nel distretto indiano del Bengala occidentale. Una neonata di appena una settimana era stata abbandonata in una discarica. I genitori della piccola avevano compiuto un gesto davvero crudele ma alcuni randagi le salvarono la vita.
La discarica si trovava nelle vicinanze di una scuola, la Manbhum Victoria Institution. I cuccioli che si trovavano li in cerca di cibo e si presero cura di lei difendendola dai corvi che intanto l’avevano presa mira per cibarsi del suo corpicino.
Ovviamente i cagnolini non riuscivano a tenere a bada il suo pianto ne tantomeno erano in grado di darle da mangiare. Nonostante la difficile situazione non la lasciarono mai sola e rimasero al suo fianco per proteggerla.
Un giorno finalmente qualcuno si accorse di cosa stava accadendo. Una maestra, Ulnas Chowdhury, aveva udito il pianto disperato della bambina. A quel punto decise di avvicinarsi per capire cosa stesse accadendo. Si era ritrovata davanti ad una scena terribile. La bimba giaceva a terra tra i rifiuti circondata da quei quattro angioletti con la coda.
I cuccioli appena si accorsero della sua presenza le corsero incontro come per invitarla a seguirli. Una volta giunta nelle vicinanze non credette ai suoi occhi. La donna lanciò l’allarme e avvertì chiunque si trovasse nelle vicinanze. Nessuno riusciva a comprendere la crudeltà di cui era stata vittima.
Una donna, Parveen Sen, si occupò subito di allattarla ma non riusciva a smettere di piangere per lei. I cagnolini nel frattempo rimasero accanto alla piccola malgrado fossero accorse ormai decine di persone.
Di sicuro la bambina era viva grazie a quei cuccioli fedeli, intelligenti e protettivi. Un grande gesto di nobiltà il loro che riuscì a far calare un velo sull’indignazione e la tristezza provocata dall’orribile gesto compiuto dagli autori dell’abbandono.
LEGGI ANCHE: Il vecchio costruisce una rampa per aiutare il suo cane anziano a salire sul veicolo