A Hampton, Jacks Anderson e sua moglie stavano cercando un posto dove fermarsi per pranzo durante una giornata estiva. Decisero di entrare in un accogliente ristorante locale e si sedettero sugli sgabelli del bancone. Mentre stavano gustando il loro pasto, Jacks notò uno sguardo rivolto nella sua direzione. Era un cane dolce e grosso che li stava guardando attentamente.
Il cane randagio si trovava sul marciapiede, sotto gli sgabelli del bancone, con un’espressione di desiderio negli occhi. Nonostante la sua affamata apparenza, non si avvicinava né chiedeva cibo. Jacks e sua moglie furono toccati dallo sguardo del cane e dalla sua situazione precaria.
Dopo aver finito di pranzare, Jacks e sua moglie uscirono dal ristorante e notarono nuovamente il cane randagio lungo il loro cammino verso casa. Questa volta, però, notarono qualcosa di diverso: il cane aveva una grande pancia poichè incinta. Era chiaro che doveva essere stata abbandonata o si era smarrita, e ora portava con sé una nuova vita.
La compassione di Jacks e sua moglie si accese immediatamente. Sentirono che dovevano fare qualcosa per aiutare questa povera creatura. Jacks disse: “Non ci ha mai tolto gli occhi di dosso, ma non si avvicinava né chiedeva cibo. Presto si allontanò spaventata e scomparve.” Ma la coppia non si arrese facilmente. Decisero di seguirla lungo il marciapiede nella speranza di offrirle aiuto.
Finalmente, trovarono il cane randagio e, nonostante la sua paura, Jacks e sua moglie riuscirono a prenderla. Era ovvio che il cane aveva bisogno di protezione e amore. Decisero di chiamarla Poppy, in riferimento alla sua dolcezza.
Senza esitazione, Jacks e sua moglie decisero di adottare Poppy. Le offrirono un rifugio sicuro, cibo, cure veterinarie e, soprattutto, amore. Poppy si ambientò velocemente nella sua nuova casa e iniziò a mostrare gratitudine e affetto verso la sua nuova famiglia.
Leggi anche: Mamma cane incinta viene salvata appena in tempo