Di cani randagi ne sono piene le città, perché purtroppo non tutti hanno capito che non bisogna abbandonare gli animali e che bisogna sterilizzare le femmine se non si possono tenere i cuccioli. Purtroppo ad avere la peggio sono questi poveri animali, costretti a vivere per strada, a ricercarsi da mangiare ed un posto caldo in cui ripararsi. Questo però non basta, perché alle malattie non si può sfuggire e se non hanno un proprietario, nessuno si accorgerà del loro malessere e nessuno si prenderà cura di loro. Come questo povero Pitbull, disteso su un marciapiede, quasi in fin di vita, trovato dagli agenti di polizia.
Pitbull giaceva morente all’angolo del marciapiede: i volontari gli salvano la vita
Durante una classica giornata di lavoro, gli agenti di polizia della città di Los Angeles, si sono imbattuti in un triste incontro. Ai lati della strada, sul bordo di un marciapiede, giaceva a terra un povero cane randagio. Si trattava di una femmina di Pitbull, ma che era ridotta talmente male, che quasi era irriconoscibile. Il suo corpo era completamente ricoperto di zecche, pulci ed acari. Inoltre aveva delle gravi ferite su diverse zone, su cui si erano sviluppati i vermi.
La polizia avvertì il rifugio locale ed i volontari si precipitarono sul posto. I ragazzi hanno catturato Spirit Golden Heart e l’hanno portata dal medico veterinario, che è subito intervenuto per stabilizzare le sue condizioni, con una fluidoterapia ed una trasfusione di sangue, inizialmente. Dalle analisi effettuate è emerso che la piccolina soffriva di Poliartrite, che le causava febbre e gonfiore alle articolazioni. Dopo aver effettuato la diagnosi, il medico ha predisposto la terapia per la guarigione.
Per fortuna Spirit aveva una gran voglia di vivere ed ha reagito alla grande ai farmaci ed alle cure dei ragazzi. Quando ha ripreso completamente le sue forze è diventata adottabile, ed in pochissimo tempo ha trovato la sua mamma. Ora vive felice nella sua nuova casa, circondata dall’amore della sua famiglia.
LEGGI ANCHE: Poliziotto va in un rifugio di animali per lavoro e torna a casa con un cucciolo di Pitbull