Oggi con questo articolo vogliamo rendere omaggio ad un amico a quattro zampe che purtroppo non è più con noi. Il dolce Gonzalo era un cane con una deformità facciale che lo rendeva sicuramente non attraente. Dentro di lui, però, batteva un cuore d’oro. Scopriamo insieme la sua storia e salutiamolo a dovere!
Gonzalo, come vi abbiamo già spiegato, era un cane davvero speciale. Fin dalla nascita presentava una deformità facciale. Sappiamo bene che oggi siano i cani esteticamente perfetti oppure di razza pura quelli che non fanno fatica a trovare dei padroni.
Nel rifiuto dei cani che presentano delle imperfezioni si può notare la banalità dell’uomo che giudica i libri dalla loro copertina. Fortunatamente, però, non tutte le persone sono così.
Gonzalo, infatti, è stato un cane molto fortunato. Quelli che erano i suoi padroni l’hanno da subito accolto per quello che era e non per quello che appariva: ovvero un cane pieno di amore per la vita e per le persone.
Purtroppo però, anche le fiabe più belle devono avere una fine. In un post su Facebook i padroni di Gonzalo hanno informato tutto il mondo della dipartita del loro amato cane.
In un bellissimo video hanno voluto raccontare quello che rappresentava per loro questo cane. Possiamo vedere come esso sia felice di vivere, come ami giocare, fare le passeggiate e viaggiare.
In una vita che sarebbe potuta essere molto difficile, quello che a Gonzalo non è mancato mai è stato il sorriso e il buonumore. Oggi il mondo ha sì perso un faro che proiettava amore, ma fortunatamente il cielo continua ad essere pieno di stelle grazie all’impegno delle persone che lottano per dare a tutti i cani un posto in cui vivere.
Leggi anche: Un dolcissimo cagnolino con la faccia deforme viene adottato da una famiglia