Il mercato della carne di cane è, purtroppo, una piaga diffusa, specialmente in alcune parti del mondo, ad esempio in Asia. Nonostante tutto l’amore incondizionato che ci danno, anche quando meno ce lo meritiamo, spesso trattiamo con estrema crudeltà i nostri fedeli compagni a quattro zampe.
Grazie al cielo, esistono delle associazioni sensibili al tema, pronte a scendere in campo per tutelare i diritti di questi poveri animali indifesi.
Cagnolina scampa al mercato della carne
La ferma opposizione al mercato della carne di cane contribuisce a sancire il lieto fine in storie apparentemente già scritte. Sul canale YouTube di Caters Clip abbiamo potuto conoscere la triste storia di Lucy, una tenera cagnolina destinata al macello, tratta provvidenzialmente in salvo dall’organizzazione Mission Paws’ible. Di lei se ne è presa, nello specifico, cura un membro del personale, l’australiana Prue Barber, donna di 43 anni residente nella città di Melbourne.
Lo stato di salute in cui versava il fido era davvero critico, conseguenza dei terribili soprusi perpetrati. Addirittura, nel momento in cui è stato rintracciato aveva una canna da pesca avvolta attorno alla bocca. Per togliergliela agli operatori si è reso necessario utilizzare un paio di pinze.
Il quadro di salute precario non ha fermato l’impegno dello staff di Mission Paws’ible, deciso a salvarle la vita. Pur consapevole del difficile compito da conseguire, ha sostenuto Lucy in ogni istante, convinti che, forte di un temperamento da guerriero, ne sarebbe uscita.
Lucy ha risposto ai segnali, lottando giorno e notte nel percorso di guarigione. Passo passo, ha centrato traguardi per molti impensabili, generando un clima di ottimismo che ha contagiato l’intera struttura. Il suo difficile passato l’ha indotta ad avere un carattere diffidente verso l’uomo, ma ha di certo ancora tanto amore da dare: attende solo la giusta occasione!