Non sappiamo esattamente il motivo che porta certe persone a fare del male agli animali. Avere un cane non è una cosa adatta a tutti e, nonostante sia un animale incredibilmente socievole e leale, molte volte, purtroppo, è vittima di violenza da parte dell’uomo.
Questo è ciò che accade a Patrick un cucciolo di pitbull. Il povero cane, un cucciolo di pochi mesi, è stato gettato nella spazzatura e ha rischiato di morire. Effettivamente, chi lo ha trovato ha visto un cucciolo moribondo, malnutrito e che sembrava non farcela più. Una situazione, la sua, davvero grave e uno stadio di malnutrizione a livelli davvero disumani. Per sua fortuna, però, le persone che si sono accorte di lui avevano un cuore grande e hanno fatto di tutto per salvarlo.
Questa, infatti, è una storia davvero triste. Patrick, adottato quando era davvero piccolo, viveva da sempre legato su una scalinata e, per questo motivo, fisicamente era davvero molto debole. Dopo un po’ di tempo, la sua proprietaria, che abitava a Newark, nel New Jersey, si è stancata della sua presenza. Ha deciso che non lo voleva più e ha smesso di dargli da mangiare. Successivamente, lo ha chiuso in un sacco e lo ha abbandonato nella spazzatura.
Trovato nel giorno di San Patrizio, da qui il suo nome, Patrick è stato portato immediatamente dal veterinario di Garden State. Con molta sorpresa Patrick ha reagito bene alle cure dei medici e ha iniziato a riprendersi. La sua storia si è diffusa sui social e, grazie a questo, il cucciolo ha ricevuto molte donazioni e richieste di adozione. Molti nei commenti delle foto postate sui social, chiedono giustizia per Patrick perché quanto accaduto è inammissibile.
Finalmente, nel 2013, l’ex proprietaria del pitbull è stata rintracciata e subito condannata ad 1 anno e 6 mesi di arresti domiciliari più un risarcimento di 10000 dollari per l’associazione che ha preso in carico il povero cucciolo.
Attualmente Patrick sta molto bene, ha 10 anni, pesa 25 kg e vive con persone che lo amano davvero tanto, conduce la vita che merita.
LEGGI ANCHE: Il cane abbandonato in un cortile fa un’escursione e non smette di mostrare la sua felicità