un cane nero

La triste storia di un cane abbandonato proprio sulle rotaie del treno: sembrava stesse rinunciando alla sua vita

La storia che vi sto per raccontare non è per nulla semplice e facile da digerire, ve lo posso assicurare. Ci sono persone, infatti, che non hanno nessun rispetto per la vita altrui, soprattutto di quella di una creatura dolcissima che non ha nessuna possibilità di raccontare i fatti. Prendersela con i più deboli è qualcosa che fa male al cuore e all’anima e, purtroppo, assistiamo a scene sempre peggiori. Questo cane, in particolar modo, è figlio di una storia terribilmente triste. Lo abbandonarono proprio al centro delle rotaie di una stazione ferroviaria. Ad accorgersi di lui furono due dipendenti che stavano facendo manutenzione ai binari.

Un cane nero di nome Lucky

La scena li ha talmente commossi che fermarono il loro stesso lavoro per poter prestare soccorso al pelosetto. Gli uomini in questione chiamarono subito l’associazione Philly Rescue Angels, che si occupa di salvare i cani in difficoltà o abbandonati. Ma neanche loro avevano mai visto qualcosa del genere.

Infatti, il cane nero che potete vedere in foto non solo era stato abbandonato in modo vile ma aveva anche un grave problema alla schiena. Una volta che i volontari lo portarono in clinica, infatti, si resero conto di quanto fosse grave la situazione.

Un cane di nome Lucky sulla ferrovia

Aveva già visto che il cane, che ora si chiama Lucky, non muoveva per nulla le zampette posteriori. Pensavano ad una frattura, ad un incidente con un convoglio ferroviario o qualcosa del genere.

La verità era un’altra: Lucky non era stato vittima di nessun incidente, le ferite e la rottura della schiena rimandavano a percosse. Insomma, gli ex proprietari di Lucky gli avevano dapprima rotto la schiena e, poi, per lavarsene le mani lo abbandonarono appositamente alla stazione ferroviaria. Tutto per simulare un incidente.

Io spero con tutto il cuore che trovino gli autori di questo gesto a dir poco meschino. Ora, Lucky aspetta la sua operazione e, tra tutto, la sua convalescenza costerà tra i 15.000 e i 35.000 dollari.

Tutto a fronte di una cattiveria inaudita.