Un cane anziano è caduto in un fiume e, solamente quando è stato salvato da un poliziotto, ha smesso di piangere. Inoltre, il cane era stato abbandonato dalla propria famiglia e quindi nessuno aveva fretta di ritrovarlo.
Per fortuna delle persone che stavano passeggiando sulle sponde del fiume hanno sentito il lamento del cane ed hanno provato a capire dove fosse. Non si aspettavano, però, che il povero cane si trovasse nel fiume; immaginavano casomai che fosse incastrato da qualche altra parte.
Una volta che queste persone lo hanno individuato hanno immediatamente chiamato i soccorsi, in quanto il cane si trovava in una parte del fiume molto profonda e senza via d’uscita.
Il fiume non aveva nessuna via di accesso per molte miglia e per questo si è trattato di un salvataggio abbastanza difficoltoso. Sfortunatamente, neanche lo staff dell’organizzazione Desire for Paws aveva idea di come salvare l’animale.
L’estremo salvataggio del cane
Per questo l’organizzazione ha chiesto aiuto a dei poliziotti per recuperare, nel minor tempo possibile, tutta l’attrezzatura necessaria. Il cane, per fortuna, ha capito all’istante che quelle persone erano tutte lì per salvarlo e per questo si è fidato immediatamente di loro.
Questo è stato un fattore fondamentale per far sì che il salvataggio andasse a buon fine. Tutto è avvenuto grazie ad un poliziotto che ha portato una gabbia di ferro dove far entrare il cane.
Ha poi usato due corde per far calare la gabbia nel fiume ed un’altra per chiudere la porticina della gabbia una volta che il cane fosse entrato. Una volta che il cane è stato tirato fuori, lo staff dell’organizzazione ed i poliziotti hanno notato che il cane era molto impaurito ed affamato.
Per tutta la durata del salvataggio il cane non ha mai smesso di piangere, solamente quando il poliziotto lo ha abbracciato ha smesso il suo lamento disperato.
In seguito, il cane è stato portato in un rifugio dove è in attesa di trovare una famiglia. Per fortuna tutto è andato nel miglior modo possibile.
LEGGI ANCHE: Bravo ragazzo! Il cane poliziotto salvato da una triste vita va in pensione dopo 6 anni di lavoro