Questa storia arriva dall’America, dove una signora ha cercato di accusare un gatto di aver distrutto 30 contenitori di cibo, ma ovviamente era una falsità.
Dei vicini di casa hanno chiesto alla signora di controllare il loro anziano gatto mentre loro non c’erano. Lei ha accettato. Quando però sono rientrati in casa, si sono accorti che c’erano tantissime buste di cibo per animali, più di 30, crivellate dai segni dei denti e con il contenuto divorato.
È stato il tuo gatto, non potevo fermarlo. -Ha prontamente affermato la vicina.
Ma ai proprietari del gatto questo è sembrato subito molto strano. Certo, è possibile che un gatto sia attirato dalle buste del cibo, soprattutto se non c’è nessuno a controllarlo. Ma questo specifico gatto è un anziano di 14 anni ed è completamente sdentato. Dunque, un po’ strano che sia stato lui a lasciare il segno dei denti.
Ha in qualche modo bluffato e balbettato un po’ prima di andarsene e io non l’ho pagata. Ha tirato fuori una banconota dal mio portafoglio e le ho detto che stavo andando ai negozi per prendere dell’altro cibo. Se n’è andata. Ora provvederò anche a cambiare le mie serrature. -Ha affermato l’uomo.
La verità è che la signora per andare a badare al gatto, si era portata anche il suo cane. Che, a quanto pare, è molto goloso di cibo per gatti. Era lui infatti il colpevole.
Il cibo per gatti ha in genere molte più proteine a base di carne rispetto a quello per cani, secondo l’American Kennel Club (AKC). Ha un sapore e un odore più simile alla carne rispetto al cibo per cani, per questo ne sono molto attratti anche loro.
La signora voleva decisamente fare la furba e nascondere il danno fatto dal suo cane. Non aveva però tenuto in considerazione che un gatto senza denti non può certamente lasciare le impronte dei denti!
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che si intromettono in situazioni non del tutto normali