La storia che stiamo per raccontare vede come protagonisti un bambino di due anni e il suo fedelissimo amico, un cane di razza Huskie di nome Ludo. Attraverso una videocamera il cucciolo era stato ripreso ogni notte mentre andava a controllare il bimbo per assicurarsi che stesse bene.
Come sappiamo i cani sono i migliori amici dell’uomo. Essi sono perfettamente in grado di proteggere e prendersi cura della propria famiglia dimostrando ogni giorno il loro amore puro e incondizionato. Il cucciolo protagonista della vicenda aveva persino modificato il proprio ritmo di sonno veglia pur di prendersi cura del piccolo di famiglia.
Ludo viveva insieme alla sua famiglia a Sowerby Bridge, nello Yorkshire, in Inghilterra. I suoi padroni, Tia Laycok e Jordan avevano due figli Jaxon, di due anni, e Bonnie, che aveva poco più di un mese. Il cucciolo era stato adottato dai suoi familiari poco prima che nascesse il primogenito Jaxon. Tia aveva raccontato:
Ludo ha 2 anni ed è stato con noi da quando è nato, poiché sua madre, Lyric, era il nostro animale domestico di famiglia.
Ludo e il piccolo Jaxon entrarono a far parte della famiglia quasi in contemporanea e per questo il loro legame era davvero forte. Ad un certo punto dalla nascita del bambino i neogenitori decisero che era arrivato il momento per lui di dormine in camera sua nel suo letto.
La famiglia aveva però fatto una scoperta davvero sorprendente sul loro cane. In pratica guardando il baby monitor constatarono che Ludo ogni notte si recava in camera per controllare che Jaxon stesse bene. Tia aveva continuato a raccontare:
Se la porta della stanza di Jaxon è chiusa, aspetta che lo facciano entrare in modo che riesca a vederlo. È davvero come se lo stesse controllando e che voglia assicurarsi che sia a posto!
Tia aveva continuato a commentare:
È molto toccante vederlo entrare nella stanza, avvicinarsi al letto e annusare Jaxon ogni notte.
La donna decise di realizzare un video con quelle immagini per pubblicarlo Tiktok . Ovviamente il video era piaciuto a tutti e moltissime furono le reazioni positive in merito. Tia continuò a raccontare:
Non avrei mai pensato che avrebbe avuto più di 18 milioni di visualizzazioni! Ci sono state alcune reazioni diverse al video, ma la maggior parte è positiva.
Ludo era diventato a tutti gli effetti il badante ufficiale del bambino. I suoi padroni erano felici e molto curiosi di assistere all’evolversi del loro rapporto. I due infatti sarebbero cresciuti insieme e da li a poco avrebbero inserito nella loro vita anche la piccola Bonnie. Tia concluse dicendo:
Voglio anche vedere se Ludo tratterà Bonnie allo stesso modo quando sarà abbastanza grande da avere una stanza tutta sua!
LEGGI ANCHE: Il bambino abbandona il suo alligatore in un negozio di animali dopo essere stato minacciato dall’impiegato