Labrador Retriever contro Golden Retriever. Insomma, una sfida bella ardua! Chi la spunterà? Il Labrador Retriever ed il Golden Retriever sono due delle razze canine più amate dall’uomo.
In genere, qualsiasi persona abbia una di queste razze canine, descrive il proprio cane come il suo migliore amico. Difatti, queste due razze canine sono proprio note per questa caratteristica.
Ad uno sguardo veloce, queste due razze canine sembrano molto simili sia dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista caratteriale. Difatti, per le persone è molto difficile decidere quale sia, tra le due, la razza canina migliore.
Per quanto riguarda il Labrador Retriever, in genere, egli ha il pelo di colore nero, o cioccolato, o giallo. Inoltre, in genere, i Labrador Retriever maschi sono più alti delle femmine.
Difatti, per i maschi, si registra un’altezza che va dai 22,5 pollici ai 24,5 pollici. Per le femmine, invece, si registra un’altezza compresa tra i 21,5 e 23,5 pollici. Stessa relazione, ovviamente, si registra anche per il peso: per i maschi si registra un peso che oscilla tra le 60 e le 75 libbre, mentre per le femmine, il peso, oscilla tra le 55 e le 70 libbre.
Inoltre, questa razza canina, è conosciuta per la sua velocità e reattività. Inoltre, proprio come razza, riesce a relazionarsi bene con gli altri animali domestici. Nel Golden Retriever, invece, l’altezza oscilla tra i 22 ed i 24 pollici.
Per le femmine, invece, oscilla tra i 20 ed i 22 pollici. Il peso, invece, per i maschi è tra le 60 e le 80 libbre, mentre per le femmine oscilla tra le 55 e le 70 libbre.
Anche il Golden Retriever, come razza, riesce a relazionarsi bene con gli altri animali domestici ed è un ottimo cane da guardia. Insomma, una scelta molto ardua!
LEGGI ANCHE: Un giardiniere gioca con il Golden Retriever della donna per cui lavora e finisce sul Web (VIDEO)