Gli animali sono degli esseri molto intelligenti, che quando vogliono ottenere qualcosa, studiano il modo in cui poterlo fare ed alla fine ci riescono sempre. Un esempio è questo dolcissimo Labrador Retriever, che vive tra le mura di una scuola ed osservando i bambini comprare dolcetti, ha capito come poter ottenere un biscotto. L’animale ha associato le banconote degli umani, alle foglie degli alberi, per questo, ogni giorno si reca alla cassa con una foglia in bocca, in attesa del suo premio.
Labrador Retriever capisce finalmente come poter ottenere il suo biscotto quotidiano
Un dolcissimo esemplare adulto di Labrador Retriever, dal mantello nero, vive in un campus, al Diversified Technical Education Institute di Monterrey Casanare, in Colombia. Il cane, chiamato dagli studenti, Black Lab, conduce la sua vita all’interno di questo campus, coccolato da tutti i ragazzi e viziato dalle commesse del bar e dai dipendenti.
Black Lab offre il suo servizio di protezione in questa scuola, seppur in maniera non ufficiale. In cambio gli viene dato tanto amore e del buon cibo. Passando il cane la maggior parte del tempo con questi ragazzi, ha notato che spesso, si recano alla cassa del bar, e dando un pezzo di carte alla signora dietro al bancone, ottengono del cibo. Così inizia a riflettere ed a pensare dove si prendono quei pezzi di carta, cioè le banconote.
Guardandosi un po’ intorno vede le foglie degli alberi a terra, verdi, piatte, così simili alle banconote. Black Lab pensò che una di quelle foglie potesse essere il giusto prezzo per un biscotto, per cui ne prende una e la porta alla cassiera. La donna è scoppiata a ridere, ma subito ha capito che il cucciolo voleva solo un biscotto e che quello era il suo modo di “pagare“. Da quando il Labrador ha visto che questa tecnica funzionava, si reca tutti i giorni al bancone, con una foglia in bocca per chiedere il suo compenso.