Gli animali amano i loro proprietari e farebbero qualsiasi cosa per stare sempre con loro e per proteggerli, da qualsiasi tipo di pericolo. Quando si dice che sono protettivi nei confronti delle loro cose, in queste “cose” rientrano anche le loro persone preferite, quindi, ovviamente, anche il proprietario. Questo coraggiosissimo cane ha protetto il suo papà dall’attacco di un serpente a sonagli. Se non fosse stato per lui, il rettile lo avrebbe sicuramente morso, riportando gravi ferite.
Cane in gravi condizioni per aver ricevuto due morsi da un serpente a sonagli
Un ragazzo di 18 anni, di nome Alex Laredo vive a Harbison Canyon, in California, insieme al suo bellissimo cagnolino, di razza Labrador Retriever, Marley. Un giorno l’uomo sente un rumore provenire da dietro l’asciugatrice. Quando si avvicina e sposta l’elettrodomestico, scopre che proprio nella sua casa, lì dietro, si nascondeva un serpente a sonagli.
Si tratta di una razza molto pericolosa e quel rettile in particolare, era lungo più di 30 cm. L’animale ha cercato subito di attaccare, ma Marley si è intromesso tra Alex e il serpente. Così l’animale, invece di mordere l’uomo, ha morso il Labrador, in ben due punti. Il cucciolo riportava due gravi morsi, uno in viso ed uno al collo.
Marley ha rischiato la sua vita pur di salvare il suo padroncino. Le sue condizioni erano critiche, perdeva molto sangue, così Alex, accompagnato da sua madre, lo portò dal suo veterinario. Qui il dottore ha effettuato tutte le cure del caso, e fortunatamente, sembrava essersi ripreso. Dopo due giorni è tornato a casa, ma nei giorni successivi ha ripetuto le visite ed ha continuato la terapia antibiotica. Ora Marley sta bene e Alex gli è grato per avergli salvato la vita.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo di Golden Retriever viene morso da un serpente nel tentativo di proteggere la sua padrona