Alcuni studiosi hanno scoperto che l’amore per i gatti giova alla salute psicologica dei padroni. Molto spesso, le persone provano un’avversione nei confronti dei gatti. Si potrebbe pensare che al mondo esistono due tipologie di persone: coloro che sono team gatti e coloro che sono team cani.
Insomma, in questi casi non si verifica uno stato di transizione, anzi di amore-odio verso questi animali, o li si odia o li si ama. Purtroppo, in alcuni casi, il sentimento di odio verso i gatti può sfociare anche in episodi molto violenti; cosa che, ovviamente, non dovrebbe accadere, ma che purtroppo si sente ancora troppo spesso.
Si tratta, ovviamente, di un problema a cui gli scienziati hanno cercato di trovare una spiegazione per molto tempo. Gli scienziati hanno già da tempo scoperto che lo scopo dei gatti non è quello di sterminare i ratti. I gatti, difatti, hanno un sistema bioenergetico unico che si va a completare con quello delle persone.
In molti casi, difatti, i padroni dei gatti hanno confermato che questi animali riuscivano a far passare i loro mal di testa e vari problemi di salute. Gli scienziati, inoltre, hanno scoperto che i gatti sono un buon indicatore di quanta energia positiva, o negativa, è presente in casa.
Difatti, se in casa c’è un’energia positiva, anche il gatto godrà di ottima salute. Tutto ciò, invece, non si verifica se in casa ci sono dei problemi. Inoltre, gli psicologi hanno anche individuato le principali tipologie di persone che non riescono a tollerare i gatti.
Ad esempio, gli studiosi hanno visto che le persone che hanno dei peccati karmici hanno sicuramente un cattivo rapporto con i gatti. Insomma, si possono amare o non amare questi animali. Di certo, però, una volta che si hanno vicino dei gatti la salute di ogni persona migliorerà.