Dovevano stare lontani solo due giorni, 48 ore e poi sarebbero andati a riprenderlo. Era questa la promessa che i proprietari avevano fatto al loro cane, mentre lo lasciavano in rifugio.
Purtroppo però questa promessa non è stata mantenuta. Sono già passati due giorni ed il povero cane è ancora lì che aspetta speranzoso che la sua famiglia torni a prenderlo.
Avevano detto ai volontari del rifugio di aver bisogno di qualcuno che si prendesse cura del loro cane per un paio di giorni, poiché dovevano organizzare il trasloco e trasferirsi al nord per lavoro. Una volta sistemato tutto, sarebbero tornati a riprenderlo. Purtroppo però le loro intenzioni erano ben altre, quell’arrivederci in realtà si è trasformato in un addio premeditato. Lo avevano abbandonato.
Il personale del rifugio ha provato più volta a mettersi in contatto con loro prima di pensare al peggio, ma sempre invano. Rifiutavano ogni chiamata, non rispondevano ai messaggi e addirittura bloccavano i numeri dei proprietari. La sua famiglia era completamente sparita senza lasciare traccia.
La cosa più difficile ora era far capire al povero maremmano bianco che la sua famiglia non sarebbe mai più tornata a prenderlo. Da quando lo ha capito, ha gli occhi sempre tristi e spenti, non ha energia e non ha voglia neppure di muoversi. Piange spesso e si sta lentamente lasciando andare.
I volontari hanno pubblicato un post sui loro profili social dove raccontano la sua straziante storia. L’obiettivo ovviamente è quello di trovare per lui una meravigliosa famiglia che abbia voglia di adottarlo e prendersene cura nel migliore dei modi.
Vederlo così triste e demoralizzato fa veramente male, sembra proprio un altro cane rispetto al giorno che è arrivato, in cui era felice e giocherellone. Il suo cuore è completamente in frantumi, ma ha ancora tanto tanto amore da dare. Speriamo arrivi presto per lui la seconda opportunità di vita che merita.
LEGGI ANCHE: Il cucciolo abbraccia il suo padrone come ringraziamento per averlo salvato