Il fenomeno del randagismo è purtroppo in crescita, da tanti anni ormai. Le strade sono pieni di cani e gatti abbandonati. Molti proprietari decidono di non sterilizzare i propri animali e se, sfortunatamente, la cagna o la gatta rimane gravida, abbandonano i cuccioli. E questo ciclo continua, ed i randagi aumentano. Questi poveri animali devono imparare a sopravvivere, a procurarsi cibo, a ripararsi dal freddo, a proteggersi dai pericoli della strada. Per fortuna sono tante le persone che si dedicano al salvataggio di questi poveretti, non solo tramite associazioni, ma anche semplicemente, raccogliendo un cane o un gatto dalla strada ed aiutarlo a cercare una nuova famiglia che gli voglia bene e che si prenda cura di lui. La storia di questo soldato che salva un cane randagio è un esempio da seguire.
Un soldato incontra un cane randagio e lo aiuta nell’adozione
Un giovane militare, Denver Hansen, mentre andava a prendere l’aereo per tornare a casa, incrocia gli occhi di un dolcissimo cane randagio. L’aeroporto era vuoto e questo povero cagnolino era stato abbandonato lì, tutto solo.
Il cane inizia a seguire il soldato, ma dopo essersi scambiati delle coccole, era giunto il momento di partire. A malincuore, l’uomo ha dovuto salutarlo, ma gli promette che si sarebbero rivisti. In così poco tempo quel cane aveva conquistato il cuore del soldato.
Qualche tempo dopo, Denver torna sul posto, alla ricerca del tenero cagnolino. Per farsi riconoscere indossa di nuovo la divisa dell’esercito, proprio come quando si sono visti la prima volta. Arrivato in aeroporto, l’uomo inizia a fischiare ed a chiamare il cane ed il piccolo ha risposto al suo richiamo, correndogli incontro. Denver era tornato a prenderlo, per portarlo negli Stati Uniti. La commovente scena è stata ripresa ed il video è stato pubblicato su YouTube, facendo impazzire il web.
Ad oggi il randagio è stato adottato da una famiglia che lo ama e che lo ha chiamato Sampson.
LEGGI ANCHE: Cane in fin di vita aiutato fino alla fine dal suo padrone soldato