Uomo adotta un gattino trovato per strada

Lavoratore stradale trova un gattino in fin di vita: lo rianima e lo adotta

Gli animali randagi sono costantemente a rischio, perché non hanno nessuno che si prenda cura di loro e che possa proteggerli dai pericoli ambientali, naturali ed accidentali. Ad esempio questo micetto si è trovato nel bel mezzo della strada durante un alluvione e rischiava di morire. Per fortuna un lavoratore lo ha notato ed è intervenuto immediatamente con tecniche di rianimazione, rivelatesi efficaci. Alla fine l’uomo non riesce ad abbandonarlo in un gattile ed adotta il gattino.

Uomo adotta un gattino trovato per strada

Uomo adotta il gattino che ha salvato dall’alluvione

Accade ad Istanbul, in Turchia, dove a seguito di una potente alluvione, gli operai si recano sul posto per dirigere la zona e soccorrere i feriti. Durante questa perlustrazione, un lavoratore stradale di nome Metin Keskin si accorge della presenza di un minuscolo gattino, che stava per annegare.

Uomo adotta un gattino trovato per strada

Quando lo ha ritrovato il piccolo era immobile, senza forze, come se già non fosse più in vita. Ma, Keskin non perse le speranze, così s’inginocchiò di fianco al micio e gli fece la respirazione bocca a bocca. Continuò con un massaggia cardiaco, cercando di far uscire l’acqua dai polmoni del gattino ed infine lo riscaldò tra le sue mani.

Uomo adotta un gattino trovato per strada

Dopo qualche minuto di ansia e paura, il piccolino fece una specie di tosse in cui buttò fuori un po’ di acqua ed uno strano miagolio. Il lavoratore lo portò subito dal medico veterinario, dove tutto il team di infermieri e medici lavorò per stabilizzare il paziente. Il gattino era fuori pericolo e doveva la sua vita alla bravura dell’operaio ed alla tempestività con il quale è intervenuto. Metin non se la sentì di lasciarlo in gattile, così decide di adottarlo. Da quel giorno i due non si sono mai più separati e sono diventati una famiglia.

LEGGI ANCHE: Volontari trovano un gattino per strada: un mese dopo ritrovano la mamma, nuovamente incinta