dormire gatto

Le 5 ragioni per cui al gatto piace dormire con te

Il tuo gatto ama dormire nel lettone con te e vorresti conoscere i motivi principali di questo suo comportamento? Se la risposta è si, allora non perderti questo articolo!

dormire gatto

I nostri amici a quattro zampe felini, al contrario di quello che molti pensano, sono animali estremamente affettuosi e coccoloni, solo che hanno un modo un po’ tutto loro di mostrarci quanto ci amano.

Infatti, non potendo comunicare con noi verbalmente, tendono ad avere degli atteggiamenti specifici nei nostri confronti, come appunto il voler dormire vicino a noi, che nascondono moltissimi significati.

Appunto per questo, oggi vogliamo elencarti le 5 principali ragioni per cui i nostri gatti amano dormire accoccolati vicino a noi.

Vediamo insieme quali:

Sente il nostro letto come suo

I nostri gatti sono animali estremamente territoriali e gelosi di quel che sentono come un oggetto o luogo di loro proprietà.

Per questo, molto probabilmente, Miao adora dormire nel letto con noi appunto per marcare quel territorio come suo.

dormire gatto

Amano la comodità del nostro letto

Chi non ama dormire in un letto super comodo, contornato da coperte morbidissime?

Ebbene si, anche i nostri gatti sono soliti voler riposare su una superficie, oltre che confortevole, anche super comoda!

Vogliono sentirsi al caldo

Riallacciandoci al discorso di prima, sicuramente il nostro letto sarà molto più caldo e confortevole rispetto alla sua cuccia e quindi, perché non approfittarne?

dormire gatto

Non amano dormire da soli

Sicuramente i nostri amici a quattro zampe amano stare sempre in nostra compagnia, tanto da non lasciarci soli neanche quando dormiamo!

In questo modo si sentono più sicuri

Uno dei principali motivi per cui i nostri gatti amano dormire vicino a noi, è appunto quello di volersi sentire protetti e sicuri.

Infatti, essendo che Miao si fida moltissimo di noi, la nostra vicinanza lo aiuterà a dormire sonni tranquilli.

Leggi anche: 8 cose che il veterinario non vuole che tu faccia con il tuo gatto