Ogni giorno ci capita di scoprire decine e decine di storie emozionanti che hanno come protagonisti loro: i nostri amici a quattro zampe. Oggi, però, ne abbiamo una davvero unica nel suo genere e che ha come protagonista un cane che salva un cerbiatto dall’annegamento.
Non sappiamo bene dove sia avvenuto il sorprendente episodio. Tutto ciò di cui siamo a conoscenza è che ad immortalare l’evento è stato Lawson Fielder, il proprietario del coraggioso Labrador.
Mentre si trovava nei pressi del fiume, l’uomo si è accorto dei lamenti del piccolo cerbiatto che chiedeva aiuto mentre cercava invano di raggiungere la riva. Qui, però, accade il colpo di scena inatteso.
Il cane di Lawson, infatti, senza pensarci due volte si è precipitato verso il fiume e si è tuffato in acqua. Il primo pensiero dell’uomo è stato: “non starà forse pensando di catturarlo per mangiarlo, vero?”.
Ovviamente no, il peloso si è diretto lì per un motivo ben preciso, salvare il malcapitato e portarlo al sicuro. Come si vede dalle immagini, infatti, il Labrador afferra il cerbiatto con la bocca e lo trascina nuotando fino all’altra riva.
Una volta tratto in salvo, poi, il peloso lo porta dal suo proprietario che, oltre a riprendere, si accerta che l’animaletto stia bene. Non abbiamo altre documentazioni a riguardo, ma è abbastanza scontato che i due lo abbiano lasciato andare.
Non capita di certo tutti i giorni di vedere un cane che si tuffa in acqua e salva un cerbiatto in difficoltà: difatti, sul web e sui vari social network, la storia ha fatto in breve tempo il giro degli utenti e conquistato i loro cuori.
Si tratta inoltre dell’ennesima dimostrazione di quanto coraggio e rispetto reciproco possa esserci tra gli animali, oltre che un’altra lezione di vita da cui prendere nota.
Leggi anche: Un’intera comunità si unisce per aiutare un uomo a ritrovare il suo cane, noto tra le persone per le sue doti