Se stai progettando un viaggio per le Hawaii e sei un’amante dei felini, l’isola di Lanai è una tappa che di certo non può sfuggirti! Qui vengono viaggiatori da tutto il mondo dato che l’isola ospita un vero e proprio santuario felino, unico al mondo! La riserva è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 15:00. Cosa aspetti? Fai le valigie adesso!
Il Lanai Cat Sanctuary ospita quasi 500 gatti (495 per l’esattezza) e i visitatori sono liberi di accarezzarli tutti ma spesso e volentieri il tempo dedicato alle vacanze non è sufficiente per coccolarli tutti. Il santuario si trova sulla piccola isola hawaiana di Lanai e misura 7,6 m². Gli animali residenti non sono confinati nelle loro gabbie e sono libere di vagare ed esplorare a loro piacimento. Non c’è da stupirsi che l’amministratore delegato della riserva chiami questo posto “Fluffy Land”.
Adozione dei gatti del santuario felino
Tutti i gatti sono disponibili per adozione o affido. Coloro che non trovano una dimora fissa possono trascorrere il resto dei loro giorni in questo santuario, nessuno gli caccia via.
La riserva è molto grande, si estende su circa 2300 m² di terreno e tutti gli animali sono liberi di muoversi: nessuno di loro è solo o rinchiuso. Questa è una “prerogativa” dell’isola così da permettere a tutti gli amici a quattro zampe una vita serena e libera.
L’isola inoltre è frequentata da molti turisti anche per le sue attrazioni naturali. Gli organizzatori del santuario, tra le varie mansioni che svolgono, si occupano anche di sensibilizzare i passanti alla protezione e al benessere degli animali. Raccolgono anche delle offerte riservate in parte alla struttura e in parte queste vengono spedite in beneficienza.