Chi ha un animale domestico deve essere consapevole che richiede una gestione attenta e che le spese mediche veterinarie a volte possono essere davvero costose. Tuttavia, un proprietario che ama davvero il suo animale domestico è disposto a tutto pur di salvare la vita al suo cane, anche a spendere molti soldi, poiché non c’è denaro che compensi questo tipo d’amore. Purtroppo i nostri amici a quattro zampe hanno una vita breve e in men che non si dica invecchieranno ed avranno i loro problemi di salute, come tutti gli anziani. I meno fortunati possono essere colpiti da grave malattia anche in giovane età, come in questo caso in cui le condizioni di salute di un giovane Weimaraner, di soli 2 anni, sono iniziate a peggiorare.
Un proprietario vende la propria casa per salvare la vita al suo cane
In Inghilterra, un ragazzo di nome Jaxon Feely, di Wigan, è il proprietario di Rambo, un cane di razza Weimaraner, di 2 anni. Tutto andava benissimo nella loro vita, fino a quando, un mese fa, il cagnolino ha iniziato a sentirsi male. Jaxon si è immediatamente preoccupato e lo ha portato da un medico veterinario che lo ha ricoverato nella sua clinica. Nonostante le sue condizioni fossero gravi, i medici si sono impegnati affinché Rambo superasse questo brutto momento, ma ovviamente tutto questo aveva un costo, anche abbastanza alto.
L’assicurazione di Rambo ha coperto solo 6.500 sterline. Ma le spese ora ammontano a 11.500 sterline dopo una settimana di cure,” ha scritto il suo umano. E ancora: “Non è chiaro per quanto tempo Rambo dovrà rimanere dal veterinario e la terapia intensiva costa approssimativamente 1.000 sterline al giorno. Se dovesse succedere il peggio e Rambo dovesse essere operato, i costi salirebbero e io devo essere in grado di dare al mio piccoli ogni opportunità.
L’uomo non aveva tutto questo denaro, ma era disposto a vendere la sua casa pur di far guarire il suo amico a quattro zampe, ma prima ha provato ad aprire una raccolta fondi. Per fortuna molti lo hanno sostenuto ed è riuscito a pagare tutte le spese mantenendo la sua casa. Inoltre Rambo è migliorato ed è potuto tornare a casa con la sua famiglia.
LEGGI ANCHE: Cane randagio in pessime condizioni si trasforma completamente dopo le cure del veterinario