Un Bulldog Francese resta ammagliato dalla bellezza di una farfalla. L’insetto cattura immediatamente l’attenzione del cucciolo che non riesce a distogliere l’attenzione da essa. Probabilmente attratto dai vivaci colori delle sue ali. Per il cucciolo l’insetto è una cosa nuova, una cosa diversa da quello che è abituato a vedere, infatti subito corre ad osservarlo da vicino. Tuttavia, consapevole della sua stazza si avvicina con delicatezza, lo fiuta, lo guarda, ma senza provocargli ferite.
Bulldog Francese fa amicizia con una farfalla
Un giorno, Rylee Boland proprietario di un cucciolo di Bulldog Francese, Mochi, stava facendo una passeggiata in California con il suo amico a quattro zampe. Quando all’improvviso qualcosa cattura l’attenzione di Mochi. Era una regina farfalla, un meraviglioso insetto dai colori vividi, che con un movimento delicato andò a posarsi sul muro del cortile per riscaldarsi con i raggi del sole. Immediatamente il cane le corse incontro. Nonostante Mochi fosse un cucciolo ed anche poco leggiadro, sembrava capire che doveva avvicinarsi con cautela all’insetto, altrimenti avrebbe potuto ferirlo.
Boland racconta di quanto sia stata dolce la scena dell’incontro e dice che Mochi sembrava essere consapevole della sua taglia e della facilità con cui avrebbe potuto far male alla sua nuova amichetta. Anche la farfalla probabilmente aveva inteso le buone intenzioni del cucciolo e non si allontanò. Erano entrambi molto calmi e tranquilli.
Questo momento durò ben 15 minuti, in cui il proprietario ne approfittò per scattare delle bellissime foto in cui si può vedere un Mochi curioso e socievole. Trascorso questo breve tempo l’insetto volò via. Sicuramente è stato un bellissimo momento che non si vede tutti i giorni. Questo ci fa capire come gli animali si rispettino tra di loro ed evitano sempre di ferirsi senza alcun motivo.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani Bulldog che dovranno cancellare ogni stereotipo esistente sul loro conto