Tra le varie razze canine sicuramente i Pitbull si aggiudicano la peggiore tra le reputazioni. E’ opinione comune etichettare questa razza come aggressiva e prepotente, combattiva e difficile da gestire. Non è raro infatti che i Pitbull vengano impiegati nei combattimenti clandestini e che vengano cresciuti come macchine da guerra. La storia di questa mamma Pitbull però, dimostra tutto il contrario.
Molti non sanno quanto in realtà questi cani siano amorevoli e affettuosi. Hanno un cuore davvero grande e sono spinti da un senso di spiccata fedeltà. Questa storia strappalacrime dimostra tutto l’amore di cui sono capaci i nostri amici a quattro zampe.
Lara è la Pitbull protagonista di questa incredibile vicenda. E’ stata abbandonata vicino al porto greco di Nauplia, lungo la costa nord-orientale del Peloponneso. Il precedente proprietario di Lara non solo l’ha abbandonata lasciandola senza cibo e acqua, ma l’ha addirittura legata ad un albero con una corda cortissima.
Sola e affamata, Lara venne abbandonata al suo triste destino. I vicini del posto, consapevoli della sua terribile condizione, la ignorarono e si rifiutarono di aiutarla per via della sua razza e per paura di una sua reazione troppo aggressiva.
Lara, la coraggiosa mamma Pitbull salva i suoi piccoli
Nessuno sapeva da quanto tempo la povera Lara era legata e la cosa peggiore di tutte è che la cagnolina era incinta quando venne abbandonata. Sola e spaventata, Lara diede alla luce cinque minuscoli cuccioli.
Fortunatamente la coraggiosa mamma riuscì a prendersi cura dei suoi piccoli per oltre dieci giorni, contando solo sulle sue forze. Qualcuno del posto contattò un’organizzazione che si occupa della tutela di animali abbandonati e presto i soccorritori si precipitarono da Lara.
Lara era malnutrita e disidratata, ciò nonostante riuscì a salvaguardare e proteggere i suoi cuccioli. Sfortunatamente però, il più debole della cucciolata non riuscì a sopravvivere. Gli altri quattro piccoli invece, grazie ad una mamma coraggiosa e pronta a tutto, riuscirono a farcela.
I soccorritori si occuparono di Lara e dei piccoli e ben presto tutti trovarono una casa. Inizialmente le cose non furono affatto facili, Lara era traumatizzata e diffidente. Con il passare del tempo però, l’eroica mamma Pitbull riuscì a riacquistare la fiducia nell’essere umano e oggi la famiglia se la sta cavando davvero bene!
Leggi anche: Pitbull paralizzato fa fatica a trovare una famiglia che lo ama ma poi riesce a rinascere