Cane legato ad un albero

Legato ad un albero nel bosco: il crudele abbandono di un cane (VIDEO)

L’abbandono degli animali è un problema sempre attuale e si manifesta in modi incredibilmente crudeli. Non basta lasciare un cane in mezzo al nulla: c’è chi arriva a legarlo a un albero per essere certo che non possa tornare indietro. È proprio quello che è successo di recente: i proprietari hanno lasciato il loro cane legato nel bosco per impedirgli di seguire la strada verso casa.

Cane legato ad un albero

Una nuova casa per Zoe

In un gesto crudele, i proprietari di un cane hanno deciso di abbandonarla nel bel mezzo di una foresta, assicurandosi che non potesse tornare a casa. La cagna, Zoe, è stata legata a un albero, lasciata sola e incapace di muoversi, senza possibilità di cercare cibo o acqua. Isolata e spaventata, Zoe è rimasta lì per ore, incapace di capire cosa stesse succedendo e senza nessuno che potesse sentirla.

Cane legato ad un albero

Per fortuna, dopo molto tempo, un passante si è accorto di lei e, vedendola in quella situazione disperata, ha subito contattato Kola Kariola, un’associazione che si occupa di animali abbandonati. Il team di soccorso è arrivato rapidamente sul posto, ma Zoe era ancora in stato di shock e diffidente verso gli estranei. Appena i soccorritori hanno cercato di avvicinarsi per liberarla, lei ha reagito con paura, abbaiando e ringhiando.

Con pazienza e delicatezza, i volontari sono riusciti a slegarla e a portarla al sicuro. Nei giorni successivi, Zoe ha iniziato ad adattarsi al rifugio, trovando un po’ alla volta il coraggio di fidarsi dei suoi nuovi caregiver. Lì, grazie alle attenzioni dei volontari, ha cominciato a mostrare il suo lato affettuoso, aprendo il cuore a chi la circondava. Ora Zoe sta cercando una famiglia definitiva che possa offrirle l’amore e la sicurezza che le sono mancati.