Il protagonista di questa vicenda è un cucciolo di elefante di nome Zhuang Zhuang. Il poveretto, pochi istanti dopo la sua nascita, è stato rifiutato dalla propria madre. La sua reazione, è stata a dir poco scioccante.
Il piccolo nato da poche ore, ha purtroppo dovuto subire un trauma. Non riusciva nemmeno a pensare, al fatto che, colei che l’avrebbe dovuto crescere, non lo volesse. Così, la reazione di Zhuang Zhuang fu un pianto davvero lungo e incessante.
Ma non era finita lì. La madre elefante, inizialmente, per cacciare il piccolo lo aveva ferito, tanto, che i dipendenti del posto, avevano dovuto intervenire. L’hanno poi, curato pensando si trattasse solo di uno spiacevole errore, e quindi poco dopo, l’hanno riconsegnato alla madre. Tuttavia, non era stato un banale incidente, poiché poco dopo riaccadde. Il grande pachiderma aveva attaccato nuovamente la sua progenie.
Il piccoletto, fu curato una seconda volta. Tuttavia, nonostante le ferite fossero state fisicamente curate, il giovanissimo elefante era davvero tanto afflitto. Aveva il cuore completamente spezzato a metà.
In molti provarono a consolarlo, ma il piccolo non ne voleva sapere. Quindi, si mise a piangere per più di 5 ore consecutive.
Era molto ferito e ha pianto per 5 ore prima che potessi consolarlo. Non poteva sopportare di essere separato da sua madre, ed era la stessa che stava cercando di ucciderlo.
Ha affermato un operaio del centro.
Degli esperti, hanno provato a capire la ragione del rifiuto da parte della madre, della sua progenie. Hanno poi affermato che:
Vivere in cattività al di fuori dei tradizionali gruppi familiari, può interferire con gli istinti protettivi degli animali nei confronti dei loro piccoli.
Nel caso di una neomamma, questa potrebbe spaventarsi e, a causa del dolore provocato dal parto, potrebbe aggredire o ferire il bambino, intenzionalmente o meno. Le zie rimuoveranno il cucciolo dalla madre, permettendole di riprendersi dal dolore e presentarlo lentamente.
Da queste dichiarazioni, possiamo capire che teoricamente la mamma in questione, non è propriamente malvagia. Ma, semplicemente molto spaventata a causa del parto. Inoltre, senza familiari a disposizione, ha faticato a gestire la situazione da se.
Video del piccolo elefante rifiutato dalla madre
Fortunatamente, uno dei custodi ha un saldo legame molto speciale con Zhuang, ed è riuscito in poco tempo a consolarlo.
LEGGI ANCHE: Cane randagio continua ad essere abbandonato nei canili perché è una “razza indesiderabile”