Gli animali domestici, come tutti sappiamo, fanno parte della famiglia. E l’arrivo di un membro nuovo in famiglia è un evento molto importante! Così quando è nato un bambino in questa famiglia la mamma ha raccontato con un video su TikTok il momento in cui i cuccioli di casa incontrano il neonato.
I cuccioli erano stati preparati all’arrivo del neonato
Laura, la mamma, aveva deciso di preparare i suoi cuccioli all’arrivo del nuovo venuto. Così i parenti hanno fatto annusare ai cani i vestiti del bambino mentre il piccolo era ancora in ospedale perché prendessero confidenza con il suo profumo e non si accorgessero della novità.
I cuccioli hanno annusato i vestiti del neonato
Quando Laura è tornata a casa con il neonato, i cuccioli si sono lanciati su di lei perché non la vedevano da giorni. Gli animali hanno annusato la sua cicatrice e si sono resi conto che aveva subito un intervento chirurgico. Poi la donna ha fatto nuovamente annusare loro i vestiti del bambino e ha dato a ciascuno dei due un premio.
Infine è arrivato il momento più commovente. I cuccioli hanno avuto il primo contatto con il loro fratellino umano. Entrambi si sono emozionati e non riuscivano a staccarsi da lui.
Leccatine e tante coccole
I cagnolini hanno iniziato a leccare il bambino passandogli la lingua sul viso e si sono messi ad osservarlo attentamente. Laura è sempre rimasta acconto a loro perché l’atmosfera restasse la più serena possibile. I cuccioli, come si aspettavano, sono stati sempre rispettosi del neonato e si sono messi tranquilli accanto alla sua culla.
Un incontro emozionante!
“I cagnolini lo adorano – ha commentato la mamma – Lo tengono d’occhio in ogni momento. Prova superata in modo eccellente”.
L’incontro tra i cuccioli e il neonato – come si vede nel video pubblicato su TikTok – è davvero emozionante!
LEGGI ANCHE Mamma cane piange: convinta che i suoi cuccioli fossero spariti si commuove quando li rivede