Un video su TikTok mostra un leone che ciuccia la mano del caregiver. Il video diventa virale in pochissimo tempo.
Leone ciuccia la mano del caregiver
Il video registrato da Javier Lazpita, pubblicato sul social network TikTok, diventa virale in poche ore. Ad oggi possiede 1 milione di visualizzazioni e di mi piace e centinaia di commenti di follower stupiti dall’incredibile scena. Tra i commenti: “Nuovo seguace, mi piacciono molto gli animali di grossa taglia e mi piacerebbe lavorare con loro almeno come volontario”, “Potresti insegnarci il linguaggio dei leoni? È come i gatti?”, “Appassionato del suo lavoro, lo adoro”, “Ottimo lavoro”.
Quest’uomo lavora al centro di soccorso di animali esotici, in Spagna e si prende cura di loro, della loro alimentazione e della loro socializzazione, condividendo spesso alcuni episodi di questi fantastici animali sui social network. In questo video si vede come il leone usa la mano dell’operatore come fosse un ciuccio, come se stesse ciucciando una bottiglia. Javier nel video spiega questo atteggiamento del felino, dicendo che:
Parliamo del ciuccio dei leoni: questo è un riflesso dell’allattamento al seno. Finché manterrò il ciuccio, continueranno a farlo. A volte mi chiedono perché non lo tolgo. Se volessi toglierlo, potrei portarlo via, ma non ne ho bisogno. A loro piace e rimangono calmi e non mi fa nulla, beh a volte si strofinano un po’ le dita con la lingua.
@lazpita Hablemos del chupete de los leones, mi dedo. Al igual que Conan el puma usa la mano, los leones los dedos. Es un reflejo de lactancia y mientras les siga dejando, lo seguirán haciendo. #karan #malawi #lazpita #conanelpuma #leones #leon #chupete #amistad #biologia #storytime #story #michi #gato @Isa Animale ♬ sonido original – Lazpita
L’uomo spiega che anche i leoni di montagna hanno questo riflesso dell’allattamento, solo che invece solo con le dita, lo fanno con tutta la mano.
Inoltre nel suo video, in cui spiega tutto ciò, lascia intendere che lui si occupa anche di altre specie, come gli antilopi, i giaguari, i varani, le scimmie ed altri ancora. Sul suo canale TikTok riporta sicuramente anche altre particolarità di questi animali.
LEGGI ANCHE: Leone sorprende il fotografo con un ruggito spaventoso, poi gli fa l’occhiolino e gli sorride