Questa è una storia molto commovente quella di un leone di nome Filya che è entrata in un autobus pieno di turisti nel parco di Taigam, in Crimea. I turisti stavano guardando il leone sale su un autobus offrendo abbracci non mostrando nessun segno di aggressività.
Questo leone fortunatamente non era affatto aggressivo e non ha attaccato nessuno degli uomini presenti. Quando è salito sul veicolo ha iniziato a leccare i diversi turisti mentre si strofinava il viso in segno di affetto. Queste sono delle immagini molto commoventi che pochi mesi fa una donna ha scattato quando si trovava in visita presso il parco.
Fortunatamente però Il cinquantenne Oleg Zubkov, soprannominato il “sussurratore di leoni” dalla gente del posto, ha supervisionato l’incontro, riporta il Mail Online. Sembrava a suo agio e salutò l’animale accarezzandolo, e quando divenne un po’ troppo zelante, lo spinse delicatamente fuori dalla macchina.
Purtroppo però diversi mesi fa non andò allo stesso modo per Olga Solomina, attaccata da un leone diverso, di nome Vitya. Olga dopo essere stata attaccata riportò ferite al braccio per otto settimane fa. Zubkov, però, sostiene che Olga abbia bevuto alcolici prima di entrare nel recinto dei grandi felini. Ha confermato:
È stato un mio errore non rendermi conto che aveva bevuto cognac prima di entrare, forse perché era spaventata.
La signora entrò e cominciò ad arruffare la criniera dei leoni. Vitya il leone si avvicinò a lei e la tirò via per un braccio. Non è stata trascinata con forza nel parco. Sapeva che questo era un sito pericoloso. sempre Zubkov ci racconta:
Le sono state date istruzioni per la salute e la sicurezza ed è entrata volontariamente. Sono felice di dire che giorni dopo l’incidente Olga si senta bene.
Nonostante l’incidente, sostiene che le persone sono al sicuro se seguono le sue istruzioni. Come quando il leone recentemente sale su un autobus pieno di turisti.