In Colombia, un poliziotto ha compiuto un atto eroico nella città di Barranquilla, entrando in una fogna per salvare un cucciolo intrappolato.
L’agente stava pattugliando le strade della città quando ha sentito dei deboli lamenti provenire da un tombino , senza esitare ha deciso di entrare nella fogna per salvare l’animale. Il poliziotto si è calato nel tombino armato solo di una torcia e del coraggio ed ha seguito i lamenti del cucciolo intrappolato. Con delicatezza ha preso il cucciolo tra le braccia e lo ha portato in superficie.
Il cucciolo, sporco e spaventato è stato portato in una clinica veterinaria per essere curato. Ora l’animale, che si presume fosse un randagio, sta bene.
Questa storia ha commosso gli abitanti di Barranquilla, che hanno espresso la gratitudine verso il poliziotto attraverso i social media. Molti hanno lodato il gesto, sottolineando che il suo atto dimostra che c’è ancora speranza nella società.
Questo episodio dimostra che gli agenti di polizia non sono solo impegnati nella protezione della comunità umana, ma che hanno anche un grande cuore per gli animali.
Il cucciolo salvato da un poliziotto
Inoltre questa storia è un monito per tutti noi di essere più attenti e responsabili verso gli animali che ci circondano. Spesso ci dimentichiamo che gli animali sono esseri viventi che meritano amore e rispetto, e che hanno bisogno del nostro aiuto quando si trovano in difficoltà.
Aiutare un animale in difficoltà, dovrebbe rappresentare un gesto normale, ma ancora oggi, questi animali sono abbandonati, maltrattati, e vedere una persona che tende una mano per aiutarli, risulta un gesto straordinario.
Spesso i cani, come tanti altri animali, si trovano in difficoltà perché abbandonati dalle persone che avrebbero dovuti amarli e prendersi cura di loro. Abbandonare un cane è un atto atroce, significa privarlo dell’amore, della protezione, del cibo, ed esporlo a pericoli a volte mortali.
LEGGI ANCHE: La commovente storia di un poliziotto che dedica la sua vita a salvare i cani randagi dalle strade (VIDEO)