Uscire a fare una passeggiata in una bella giornata di sole e incontrare un animale selvatico che si è soliti vedere solamente in televisione non è un’esperienza da tutti i giorni. Ancora più stupefacente se si tratta di un enorme e bellissimo gatto selvatico che avanza impettito lungo la strada come per farsi ammirare.
È quanto successo ad Allison Burton, una donna che vive a Kamloops in Canada, che ha avuto la fortuna di vedere una grossa lince canadese che si pavoneggiava tranquilla camminando lungo la strada.
La lince canadese
La Lynx canadensis è uno dei gatti selvatici che vivono in Nord America. La specie è di dimensioni medie, con lunghi ciuffi nell’orecchio, una coda a punta nera, e un colletto facciale. Il pelo folto, le zampe lunghe e massicce la aiutano ad adattarsi al freddo del suo habitat. La lince canadese vive in Canada e anche in alcune parti del Nord degli Stati Uniti. Le sue prede preferite sono le lepri dalle racchette da neve, i topi, i galli cedroni, gli scoiattoli rossi.
La reazione di Allison alla vista del gatto selvatico
La strada era deserta e silenziosa e e la bella lince passeggiava tranquillamente godendosi la splendida giornata di sole. Allison all’inizio rimase senza parole poi si entusiasmò e prese la macchina fotografica che portava con sé per scattare al gatto selvatico le foto incredibili che ora possiamo ammirare.
“Non avevo mai visto un gatto selvatico dal vivo – ha dichiarato Allison al network dedicato agli animali THE DODO – Ero molto eccitata e in soggezione nel vedere questa maestosa creatura camminare così vicino a casa mia. È stato bellissimo vedere come fosse tranquilla e felice di essere nel suo piccolo mondo”.
Grazie ad Allison, e alle bellissime pose che ha catturato, ora possiamo contemplare anche noi questo meraviglioso gatto selvatico nella sua rilassante quotidianità.
LEGGI ANCHE Vita in natura? No grazie: questo gatto selvatico adora la vita domestica e i suoi umani