C’è gente che dedica la propria vita a salvare quella degli animali domestici e non. Anche per gli animali selvatici esistono associazioni che si occupano del loro benessere, per favorirne la riproduzione ed evitarne l’estinzione, e semplicemente per amore verso di loro. Due cuccioli di leone sono cresciuti in ottima salute grazie all’intervento di un uomo, che li ha aiutati quando erano piccoli. A distanza di 7 anni si rivedono e la reazione dei leoni è sconvolgente.
Erano solo due cuccioli quando l’uomo li ha salvati, adesso sono dei leoni maestosi
Kevin Richardson, 7 anni fa, lavorava al Lion Park, in Sud Africa, dove ha avuto al fortuna di assistere al parto di una leonessa. Tuttavia, qualcosa andò storto e la madre rifiutò i due cuccioli, non aveva nessuna intenzioni di allattarli e di prendersi cura di loro. Il dipendente non ci pensò nemmeno un secondo e decise di prendersi cura lui dei due felini, che chiamò Meg e Amy.
Così iniziarono questo percorso insieme. Ogni giorno passavano molto tempo insieme, poiché l’uomo di occupava della loro nutrizione e del loro accrescimento. L’obiettivo era quello di farli crescere in maniera adeguata, anche senza la presenza della loro mamma e renderli forti ed autonomi, cosicché, un domani, sappiano cavarsela da soli. Kevin ha svolto un ottimo lavoro e ben presto furono lasciati liberi all’interno del parco.
7 anni dopo l’uomo voleva rivederli, ma temeva che si fossero dimenticati di lui. Tuttavia, nonostante questa paura, decise comunque di andargli incontro. Così Kevin si avvicinò con cautela, chiamandoli per nome. Inizialmente i due animali erano immobili, perplessi, ma un secondo dopo sembravano aver capito chi era quell’uomo. Così, gli corsero incontro e lo abbracciarono, leccandolo e riempiendolo di baci, a dimostrazione del fatto che non si erano affatto dimenticati di lui. D’altronde non avrebbero mai potuto scordarsi dell’uomo che gli ha salvato la vita e ha fatto loro da padre.
LEGGI ANCHE: Due leoni vengono fotografati mentre ridono insieme: le foto sono sorprendenti