Oggi vi parleremo dell’incredibile storia di una cagnolina di nome Debbie Hairy. Lei si è salvata dal commercio di carne di cane cinese. Vediamo insieme di cosa si tratta.
La cagnolina è di razza spitz ed ha l’età di 3 anni. Il Festival della carne di cane di Yulin è il luogo in cui si trovava e da dove per fortuna è andata via. No To Dog Meat è l’associazione che ha contribuito al suo prelievo. È la prima tra tutti i cani ad arrivare nel Regno Unito dopo la pandemia e attualmente vive con i suoi nuovi tutori, Peter e Hayley Finch nella città di Wendover. Si tratta di una storia davvero commovente: un giorno Peter e Hayley presero una decisione, quella di salvare una cucciola da una fine terribile. Ed è proprio nel festival di Yulin, come in altri, che si smercia carne di cane. Hayley non ci pensò due volte e salvò Debbie portandola con se nel Regno Unito.
Con il racconto di questa storia e la popolarità che ha ottenuto sono stati raccolti fondi per far arrivare anche altri cani. “Siamo molto contenti di dare a Debbie una nuova casa e condividendo la sua storia Debbie contribuirà a raccogliere fondi per far arrivare dalla Cina anche altri cani”, ha dichiarato la 38enne che lavora come addetta stampa per l’organizzazione. Attualmente No To Dog Meat ha circa 750 cani nei suoi rifugi cinesi che potrebbero fare una fine triste. Tutti loro sono alla ricerca di una nuova casa, che non sempre può essere nel Paese, a causa delle restrizioni di taglia o della mancata volontà di adottare“, ha inoltre dichiarato. Ad oggi la cagnolina ha iniziato la sua nuova vita nel Regno Unito apparendo in un programma televisivo volto a promuovere l’associazione.
Ed è così che ci conclude questa storia che dovrebbe far riflettere. Non abbandonate mai i cani, anzi se ne avete la possibilità, adottateli. Molti attualmente hanno bisogno di una casa.