L’incredibile viaggio del cane Athena che l’ha portato in un nuovo paese e con una nuova famiglia. Questo golden retriever, di nome Athena, all’inizio della sua vita viveva in Messico.
In seguito, il cane ha perso una zampa e per questo è stato trasferito negli Stati Uniti, dove è diventato una vera e propria celebrità. Athena, negli Stati Uniti, ha incontrato numerosi medici per fare delle visite mediche.
I medici che l’hanno curata e accompagnata in questo viaggio sono stati estremamente dolci, si sono presi cura di lei in ogni istante. Inoltre, è proprio negli Stati Uniti che Athena ha ricevuto una protesi affinché possa tornare a camminare.
Insomma, una volta arrivata negli Stati Uniti, la vita di Athena è cambiata radicalmente. Basti pensare che il povero cane, in Messico, all’inizio viveva in una fattoria ma, successivamente, degli uomini l’hanno catturata e rinchiusa in una gabbia per orsi.
Athena e l’incredibile viaggio
Proprio a causa di questo, il cane ha subito l’amputazione della zampa anteriore. In seguito, il suo padrone era riuscito fortunatamente a ritrovarla. L’uomo, però, si era reso conto che la vita della fattoria non era adatta ad un cane in queste condizioni.
Per questo, infatti, l’uomo aveva cercato un gruppo di volontari a cui affidare il cane. Questo gruppo di volontari, difatti, si occupava di portare in salvo i cani abbandonati in Messico. In seguito, trovavano il modo di far arrivare questi animali negli Stati Uniti affinché potessero essere curati.
La storia di Athena ha riscosso molto successo e molte persone hanno fatto delle donazioni affinché il cane potesse ricevere la protesi. Inoltre, dopo questo lungo viaggio, Athena ha anche trovato un’amorevole famiglia che ha deciso di adottarla e di darle una nuova vita.
LEGGI ANCHE: L’ultimo viaggio in macchina di Libra: un emozionante racconto che lascerà un sorriso su ognuno di noi