In questo articolo vi racconteremo la storia di un cane scomparso diversa dal solito. Il protagonista è un cucciolone di nome Beethoven, di Santa Barbara (Colombia).
La particolarità, sta nel fatto che è un cane randagio. Ma non un cane randagio qualsiasi, uno che ha vissuto nelle braccia di tutti i cittadini. In molti hanno provato a offrirgli una dimora stabile, ma è proprio il cane Beethoven che ha sempre rifiutato. Questo perché, ogni qualvolta che il piccolo percepisce di essere confinato, cade in uno stato di depressione. Tutti quindi, hanno deciso di dedicargli cure e coccole ogni giorno, lasciandolo vagare in piena libertà per le strade del paese.
Il cane arrivò per la prima volta a Santa Barbara 8 anni fa, secondo i media del posto; probabilmente sbalzato da un auto in corsa. Da allora, si sposta in lungo e in largo per tutta la città, ricevendo coccole da ogni persona.
Un giorno però, i cittadini della comunità, si accorsero che il cane era scomparso ormai da una settimana. Così in molti si mobilitarono per trovarlo. Alcuni testimoni affermarono di averlo visto seguire dei migranti che si dirigevano verso la parte Sud della Colombia. Successivamente un camionista avvistò il cane dirigersi verso la Valle del Cauca, una zona più distante da dove si suppone il cane provenga. Altre segnalazioni arrivarono ancora, e grazie all’intervento delle autorità il cane Beethoven fu finalmente trovato e portato alle acclamazioni della folla.
Il suo ritorno è stato reso possibile principalmente per merito di numerosi cittadini che hanno appeso volantini ovunque e pubblicato sui social le immagini del cane scomparso. In questo modo il camionista e gli altri testimoni hanno potuto riconoscerlo.
Tornato in città l’intera comunità l’ha accolto con applausi, salti di gioia e canti. Ed il nostro amico a quattro zampe Beethoven è diventato la mascotte ufficiale di Santa Barbara.
Di seguito, il video dove tutti accolgono il piccolo Beethoven in città.
LEGGI ANCHE: La ragazza ha pianto dall’emozione quando ha ritrovato il suo cucciolo che era scomparso da 2 mesi