Una storia commovente che sfida ogni previsione che parla di una coraggiosa cucciola che ha superato incredibili difficoltà. Abbandonata in un sacchetto della spazzatura nel fiume Magdalena, in Colombia, la cucciola si trovava in uno stato di denutrizione e malattia, scartata senza pietà vicino al fiume.
Un atto di crudeltà senza precedenti
La sua vita è cambiata radicalmente quando un’anima compassionevole ha incrociato i suoi occhioni imploranti e ha preso una decisione fondamentale. Abbandonata sulla sponda del fiume, il corpo esile del cucciolo giaceva nascosto all’interno di un sacchetto della spazzatura abbandonato, galleggiante senza speranza nell’acqua.
Affamata e debilitata dalla malattia, sembrava che il suo destino fosse segnato. Ma la vita aveva in serbo altro per lei: lo sguardo di una passante ha incrociato il suo mentre lei stava cercando plastica sporca nel fiume.
In quell’istante si stabilì una connessione profonda tra loro cambiando per sempre le loro vite. La ragazza, senza esitazione, ha teso una mano di aiuto e con dolcezza ha sollevato la cucciola da quell’incubo di fiume nel quale era intrappolata.
Nel gommone di salvataggio, il team ha finalmente liberato la cucciola dalla busta che la teneva imprigionata . Essendo molto debole il cammino verso la guarigione non è stato facile. Grazie alle cure della sua salvatrice, Magdalena è stata portata dal veterinario per ricevere i trattamenti necessari. In poco tempo, è diventata irriconoscibile, una cagnolina sana e piena di vita.
Inizialmente timida e spaventata, Magdalena ha imparato gradualmente a fidarsi nuovamente grazie all’amore e alle cure della sua nuova famiglia. È stata battezzata con il nome del fiume che quasi è diventato la sua tomba, un simbolo tangibile della sua forza.
I padroni di Magdalena hanno fondato un campo per aiutare altri cani come lei a trovare una casa per sempre, consapevoli della gioia incommensurabile che questi animali possono portare alle loro nuove famiglie. Magdalena rappresenta un simbolo di speranza e di forza.
LEGGI ANCHE Questo cane mal ridotto si è andato a rannicchiare nel capannone di un estraneo