Un fotografo resta affascinato dalla bellezza di una lucertola che è distesa su un prato a prendere il sole. Oltre all’atteggiamento del rettile, quello che colpisce il professionista è la posa particolare che assume l’animale.
Lucertola catturata in una foto mentre si rilassa sotto i raggi del sole
Yan Hidayat è un fotografo appassionato di rettili. I rettili sono dei vertebrati a sangue freddo. A questa classe appartengono animali come tartarughe, coccodrilli, lucertole, serpenti, camaleonti e tanti altri. Yan è talmente affascinato da questi esseri viventi che passa la giornate a cercare uno di loro da fotografare. Lui adora questi animali, proprio come la maggior parte delle persone amano passare del tempo con cuccioli e gattini. Un giorno, mentre effettuava le sue solite ricerche, il fotografo si imbatte in una lucertola. Questo rettile era disteso al sole nel giardino di Hidayat. La lucertola era in una posizione insolita, laterale con il gomito piegato con il quale si teneva la testa. Sembrava si stesse rilassando.
Yan diffondendo le foto dei rettili vuole cambiare il pensiero della gente, cercando di spiegare loro quanto questi esseri viventi siano particolari. Oltre ai rettili, diventano protagonisti delle sue foto anche diversi insetti che l’uomo incontra durante le sue gite alla ricerca della foto migliore da scattare.
Fotografo premiato per il suo ottimo lavoro
Nonostante la bellezza di tali animali, Hydayat confessa di ritoccare alcuni particolari delle foto per ottenere un effetto migliore. Ci vuole anche un po’ di fortuna, oltre alla bravura, per un lavoro ottimale, poiché è molto difficile catturare il momento perfetto.
Yan ha ricevuto un riconoscimento speciale per svolgere il suo lavoro in maniera ottimale. Ed oggi è visto come punto di riferimento per giovani artisti che hanno la sua stessa passione.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo di camaleonte non si rende conto di essere uscito dal suo uovo e rimane in posizione fetale