A volte gli animali nascono con delle particolarità, positive o negative, dovute principalmente alle genetica. Una delle condizioni che troviamo di frequente nei nostri amichetti a quattro zampe è l’eterocromia, cioè la colorazione diversa tra i due occhi. Luna è una di queste, ma oltre all’eterocromia, ha anche un’occhio molto diverso. Con il suo sguardo peculiare ha conquistato il web ed è diventata una star.
Luna: l’unicità del suo occhio
Luna è un cane meticcio che vive insieme alla sua proprietaria ed alla sua migliore amica felina, Cherry, a Mosca, in Russia. Il suo nome non è una caso, poiché cagnolina ha l’eterocromia, cioè un occhio con un colore diverso dall’altro, il destro è totalmente azzurro, l’altro è molto particolare. Quest’ultimo è diviso a metà, una metà azzurra e l’altra marrone, ricordando la falce di luna, da qui il suo nome.
Questa condizione, quando l’iride è divisa in due diversi colori, è definita eterocromia settoriale. Inoltre Luna sembra riportare questa condizione anche sul mantello, infatti dalle foto pubblicate dalla sua padrone si può apprezzare il diverso colore della pelliccia. Infatti la metà sinistra è scura, quasi completamente nera, mentre l’altra metà è maculata, chiara con macchie nere.
La bellezza di questo cane è qualcosa di unico e la sua proprietaria ne è consapevole, tant’è che ha pubblicato le immagini del suo cane sul profilo Instagram, chiamato Luna and Cherry. La pagina ha raggiunto più di 1400 followers e sta continuando a crescere, grazie alla condivisione dei suoi post. D’altronde come si fa a resistere a così tanta bellezza?
LEGGI ANCHE: Gattina rifiutata dalla madre trova finalmente casa: i suoi grandi occhioni scaldano i cuori