Luna e Bomber: la coppia di gufi che non riusicva ad avere figli. Finalmente arriva il miracolo, e la loro storia commuove il web.
Si tratta della tenera storia di una coppia di gufi, i quali non riuscivano in alcun modo a portare avanti la prole. Infatti, le uova che la mamma gufa, Luna, deponeva, non riuscivano mai a giungere al termine, e dunque a schiudersi. Robert E. Fuller, un ricercatore britannico, aveva precedentemente osservato che, dopo una perdita del genere, i gufi non erano soliti provare di nuovo a procreare. Nel caso di Luna e Bombner invece, c’è stata una vera e propria eccezione alla regola.
Infatti, i due animali hanno deciso di cercare un nuovo posto per la nidificazione, lasciando a bocca aperta il ricercatore. Con sorpresa di tutti infatti, Luna ha deposto altre tre uova all’inizio di quest’anno. Purtroppo però, anche questa frizione ha deciso di non giungere al suo termine, causando un nuovo trauma nella giovane coppia.
Luna e Bomber: la coppia di gufi che ha ricevuto un miracolo
Fu allora, che il ricercatore decise di fare una prova. Trovò per caso dei cuccioli di gufo rimasti sfortunatamente orfani. A quel punto, pensò al fortissimo desiderio di maternità che evidentemente aveva Luna. Decise per questo motivo, di affidare i due cuccioli orfani alla coppia di gufi fulvi. Dunque, il ricercatore ha deciso di lasciare nel nido di Bomber e Luna i due cuccioli, e aspettare il loro ritorno. Con grande stupore di tutti, Luna, non appena vide i suoi nuovi cuccioli adottivi, entrò immediatamente in ‘modalità mamma’.
Luna si è, infatti, immediatamente recata dai due orfanelli, e li ha trattati proprio come se fossero suoi. Da quel momento, la dolce coppia di gufi fulvi ha i loro cuccioli, e vivono tutti felici nel loro nido. Nonostante le complicazioni, ora sono una famiglia fantastica, e tutto per merito del ricercatore che ha deciso di non abbandonare la coppia in questo momento di difficoltà.
LEGGI ANCHE: Gufo delle nevi: un esemplare rarissimo che mostra tutta la sua bellezza tra i ghiacci