La storia dell’uomo che, dopo essere andato in pensione, si è dedicato ad aiutare gli animali abbandonati.
L’episodio si è svolto nella contea di Kilkenny, in Irlanda, dove Patsy Gibbons, in pensione, ha aperto la propria casa a moltissimi animali abbandonati. Tanti sono gli animali che Patsy ha salvato ma due volpi in particolare non vogliono abbandonare l’uomo.
Per Grainne e Minnie, le due volpi, l’uomo è come un padre adottivo. Quando Patsy le ha trovate e salvate era alquanto preoccupato per la loro salute. I due animali sembravano avere numerosi problemi.
Grannie e Minnie, le due volpi
Per questo motivo, l’uomo si è subito recato in una clinica veterinaria per far svolgere dai medici tutte le analisi necessarie. In seguito, Patsy ha preso una decisione importante e coraggiosa: le due volpi avevano bisogno di numerose cure e lui ha deciso di accoglierle a casa sua fino a quando i due animali non sarebbero guariti.
Ovviamente, avere due volpi in casa non è semplice; non sono animali domestici. Patsy però non si è spaventato ed è andato avanti con la sua decisione. D’altronde, non poteva fare altro. La volpe Grainne è stata trovata quando aveva solamente sette settimane in una scatola fuori un ospedale.
L’altra volpe, Minnie, è stata portata da Patsy un mese dopo da una donna che, sapendo la storia dell’uomo, ha ben pensato di far stare insieme le due volpi. L’uomo si è quindi preso cura di questi due animali per molto tempo. Una volta guarite, Patsy ha provato a farle reintegrare nel loro habitat naturale.
Purtroppo, i due animali non ne volevano sapere di andarsene dalla loro casa. Insomma, Patsy è diventato un punto di riferimento per la comunità e, per salvare animali, tutti chiedono aiuto a lui.
LEGGI ANCHE: Con i risparmi di una vita intera, un uomo compra una fattoria dedicata ai suoi animali: ecco cosa ha fatto (VIDEO)