Una storia diventata virale è quella di un cucciolo di cane che ha rischiato la vita a causa di un coccodrillo ma fortunatamente è stato salvato dal suo proprietario che ora fornisce tutti i dettagli e aggiornamenti della vicenda.
Il cucciolo si chiama Gunner ed è di razza Cavalier King Charles spaniel, il suo tutore si chiama Richard. I due non si separano, né sul divano né in veranda. La famiglia però è un po’ più larga: Richard, oltre al cane, ha sia una moglie di nome Louise che un figlio. Richard e Louise si sono trasferiti all’Estero quattro anni fa, la coppia veniva dalle colline del Texas centrale. Il figlio di Richard, Grant, è un architetto paesaggista e vive a Bonita Springs.
La vicenda ha preso luogo in Estero, in Florida, una domenica mattina di fine ottobre mentre i due amici facevano una passeggiata a piedi vicino la casa dei Wilbanks. I due camminavano nei pressi della costa dove c’era un alligatore in allerta.
In un istante, l’alligatore balzò fuori dall’acqua e afferrò Gunner. Senza alcuna esitazione, Richard si tuffò in acqua dietro al cucciolo e all’alligatore che lo teneva tra le fauci.
Era un vero e proprio missile. Ci separavano solo 3 metri ma ha colpito molto velocemente.” disse Richard
Gli aggiornamenti della vicenda
Subito dopo l’attacco, il cane era sotto shock. Una volta che Richard è stato in grado di liberare il cane, ha dovuto liberarsi dagli attacchi dell’alligatore. Entrambi i protagonisti sono tornati a casa grondanti di sangue.
Arrivati a casa, Richard ha eseguito una prima medicazione al cucciolo per poi portarlo dal veterinario che ha individuato una ferita da puntura. I raggi X non hanno mostrato lesioni interne. Tuttavia, il cucciolo è rimasto dal veterinario per alcuni giorni. Adesso il cane è in perfetta salute e la contempo sono state installate delle telecamere per una maggiore sicurezza.
LEGGI ANCHE: Questo cane stava provando il tutto per tutto per sopravvivere: ormai di lui erano rimaste solo le ossa