L’amore incondizionato di un uomo ha salvato migliaia di cani randagi. Ecco la storia di questo angelo custode!
In Serbia, nella città di Nis, la generosità di Sasha Pesic ha salvato più di 1100 cuccioli randagi. La maggior parte dei cani sono stati messi in salvo da condizioni disumane, nelle quali venivano malmenati o maltrattati. Fortunatamente, tutti sono scampati dalla morte.
Più di 400 cagnolini sono stati adottati e, attualmente, vivono con famiglie, dove la felicità regna sovrana. Ad assicurarsi che stessero bene è stato colui che li ha salvati da una infelicità eterna.
I cuccioli restanti, quindi, gli altri 800, si trovano in due rifugi improvvisati a Nis. Con questa iniziativa, Sasha ha iniziato il suo progetto, volto a salvare la vita di centinaia di cani. All’interno della struttura, gli animali si godono più di 8 ore di tempo al giorno da passare all’aperto. Inoltre, vivono tutti di ottima salute, grazie alle visite mediche, alle quali sono stati sottoposti. Questo è il risultato del lavoro e dell’amore incondizionato che Sasha prova per gli animali. A dimostrazione di ciò, l’uomo ha addirittura dato a ogni cucciolo un nome. È incredibile quanto si sia affezionato ad ognuno di loro.
Da dove è nata l’iniziativa dell’uomo?
Quando Sasha Pesic vedeva dei cani in difficoltà, cercava di sfamarli ogni volta che li vedeva. Nel 2008, si rese conto che molti cuccioli non circolavano più per la città, a causa del canile di Nis, il quale aveva deciso di uccidere la maggior parte dei randagi, per ”gestire” al meglio la popolazione.
Dopo essere stato messo al corrente della notizia, l’uomo ha voluto mettersi in gioco per salvare la vita di tutte quelle creature indifese. Si è rimboccato le maniche ed ha preso in affitto una scuola di equitazione in disuso, utilizzando le stalle per far dormire i cani al coperto e al sicuro dalle persone che non li amano. Migliaia di animali sono stati curati dall’animo nobile e altruista di un semplice essere umano.
Ricordati, con un piccolo gesto, puoi fare anche tu la differenza e diffondere amore!
LEGGI ANCHE:6 foto di cani che hanno fatto loro lo stile di vita umano